Osservatorio
Calciomercato Napoli: rinnovo Kvaratskhelia, parti lontane: cifre e dettagli. Barcellona su Lobotka
Fari puntati su Khvicha Kvaratskhelia. L’ora delle scelte, la settimana della verità. Il Barcellona continua a seguire con attenzione Stanislav Lobotka
L’incontro per il rinnovo dovrebbe avvenire tra la partita con il Lecce e quella contro il Milan allo stadio San Siro. Una relazione intensa, bella, vera, fatta di trionfi e tonfi ma anche di legittime posizioni rispettive che in casi come questo non possono e magari neanche devono mancare: il Napoli ha formulato la sua ottima offerta e il giocatore georgiano ha risposto con le sue richieste.
Le cifre delle due parti. Ne ha parlato su X il giornalista Nicolò Schira. “Previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni tra il Napoli e gli agenti di Khvicha Kvaratskhelia per cercare di raggiungere un accordo per il rinnovo fino al 2029 + opzione per il 2030. Il Napoli ha offerto 5,5M/anno + bonus. Kvara chiede 8M o 7M + 1M. Nell’accordo potrebbe essere inclusa una clausola rescissoria”, ha scritto l’esperto di calciomercato in merito alle posizioni del Napoli e del georgiano.
Barcellona su Lobotka
Come scrive Tmw, il Barcellona continua a seguire con attenzione Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Nella passata stagione Xavi lo aveva chiesto come rinforzo per la mediana, idea che era sfumata prima con l’annuncio dell’addio, poi con l’esonero del tecnico catalano quando Laporta era riuscito a convincerlo a restare. Le ottime prestazioni dello slovacco in questa stagione hanno attirato le attenzioni di Hansi Flick, nuovo allenatore del Barça, anche in virtù delle relazioni ottime degli emissari.
Nelle ultime settimane è stato visionato più volte e c’è la convinzione sia l’innesto giusto per la mediana. E il Napoli? Il rinnovo di due anni fa mette al sicuro dal punto di vista del contratto, ma potrebbe anche esserci l’intenzione di cederlo per puntare su un calciatore più giovane. La valutazione è intorno ai 30-35 milioni di euro, considerando che fra un mese compirà 30 anni. Lobotka sta benissimo a Napoli e valuterà solo progetti di un certo livello, altrimenti rimarrà – ben felice – in azzurro.