TransferMarket
Calciomercato Inter, Ausilio pensa al doppio colpo dalla Serie A
I dirigenti del calciomercato Inter sono sempre attenti ai giovani talenti che si mettono in mostra nel campionato di Serie A. Proprio dall’Italia potrebbe arrivare il centrocampista del futuro, il vice Calhanoglu ideale nel ruolo di regista (dove Asllani continua a non convincere appieno).
Secondo il Corriere dello Sport sarebbero in particolare due i nomi sotto osservazione di Piero Ausilio. Il primo di essi è Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Barcellona e del Manchester City. La scorsa stagione è stato tra i migliori nella cavalcata che ha portato alla promozione in Serie A col Parma e quest’anno non sembra stia particolarmente risentire del salto nella massima serie. In Viale della Liberazione e ad Appiano gentile le sue prestazioni sono oggetto di studio da tempo.
Infine, il secondo nome porta a Reda Belahyane, talento classe 2004 dell’Hellas Verona. Anch’esso gioca davanti la difesa e sta stupendo tutti per la personalità mostrata in campo.
Concorrenza per il colpo a zero
Jonathan Tah è finito da mesi sul taccuino degli uomini del mercato Inter, da sempre attenti ai calciatori che si liberano a parametro zero (come testimoniato dagli importanti colpi operati nelle ultime stagioni da Marotta e Ausilio). Il centrale tedesco è infatti in scadenza di contratto col Bayer Leverkusen e fa gola a parecchie squadre in giro per l’Europa.
Oggi la Gazzetta dello Sport parla anche dell’inserimento della Juventus, con Giuntoli che vorrebbe portarlo in bianconero già a gennaio, anticipando il colpo e battendo la concorrenza, che comunque resta particolarmente serrata.
“28 anni, 195 centimetri, una bella miscela di fisicità e velocità. Bravo di testa ma anche negli anticipi e nell’uno contro uno, è arrivato al Bayer nel 2015, vincendo campionato, Coppa e Supercoppa di Germania e arrivando in finale di Europa League. Su di lui non ci sono solo Inter e Juventus ma anche altre big d’Europa: il Bayern in estate lo aveva cercato, offrendogli 4,5 milioni di stipendio più bonus”.