Connect with us

Osservatorio

Juventus, perché Yildiz deve prendersi delle responsabilità?

Pubblicato

|

Yildiz

Kenan Yildiz in estate è investito di grandi responsabilità nella Juventus, con tanto di maglia numero 10 sulle spalle. Il turco però, finora non ha risposto alle aspettative. Ha iniziato inizialmente come trequartista, dando discrete risposte, poi con l’arrivo di Koopmeiners, Motta lo ha spostato a sinistra. Anche se in quella posizione ha segnato il suo unico gol stagionale, in Champions League, da quel momento in poi il talento del classe 2005 è stato un po’ annacquato. Yildiz fatica a prendersi il ruolo di leader che Motta gli ha cucito addosso e questo finisce anche per condizionare il rendimento della squadra.

Yildiz deve meritare la 10

Kenan Yildiz è stato investito di un compito gravoso in questa stagione: essere il nuovo faro del gioco bianconero. La Juventus ha puntato forte sul turco, dandogli una centralità nel suo gioco e mettendole nelle condizioni migliori possibili per esprimersi. Tuttavia, finora Kenan si è nascosto. La motivazione non può essere solo tattica perché anche Montella con la Turchia lo ha speso utilizzato come ala d’attacco mancina. Ciò che queste prime gare hanno mostrato è un Yildiz che non riesce ad essere dentro al gioco.

Il ragazzo ha necessità di cambiare velocemente il suo modo di giocare e diventare più centrale nello sviluppo della manovra. Motta ha bisogno dell’inventiva del ragazzo per aumentare i giri della manovra offensiva e continua a insistere, giustamente, su di lui. Il piccolo turco, però, deve anche aiutarsi da solo e capire l’importanza di vestire bianconero. Si tratta di una maglia che impone degli obblighi e che bisogna saper portare. La società ha deciso di investire in modo deciso su di lui perchè è consapevole delle sue doti fuori dal comune. Ora Yildiz deve tirarle fuori e dimostrarsi all’altezza del ruolo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER