Connect with us

Overvaluation

Da Duncan a Pavlovic: i casi aperti della settimana tra Nazionale e campionato

Pubblicato

|

overvalutation

Gli impegni delle Nazionali e la pausa del campionato di Serie A portano, a loro volta, ad analizzare ancor più nello specifico quelli che sono dei veri e propri casi di mercato. Casi di mercato che offrono spunti di riflessione e analisi. Ed è proprio questo il compito della rubrica Overvalutation. Ma chi saranno questa volta i protagonisti?

Duncan non fa il Duncan

L’ex centrocampista di Sassuolo, Fiorentina e Cagliari era approdato al Venezia per dare personalità, esperienza e fisicità. E sembrano essere proprio queste le caratteristiche quelle che stanno mancando ai lagunari. Basta vedere l’evolversi di molte partite di questa prima parte di stagione per rendersene conto. Ovviamente non è solo e soltanto colpa sua, però qualcosa non sta andando per il verso giusto.

Zaniolo e la speranza azzurra

Di sue tracce al’Atalanta ce ne sono davvero poche. L’ex Roma non sta per nulla incidendo e, quantomeno per ora, è una sorta di vera e propria scommessa persa, anche se sta pagando qualche guaio fisico. Ma ecco che l’ultima occasione si tinge di azzurro, con la convocazione di Spalletti per sostituire lo squalificato Pellegrini. Sarà la volta buona per il rilancio o sarà la risposta negativa che tutti temono?

Nico Gonzalez, ora serve qualcosa

Dopo una buona partenza, un infortunio che ha fermato il suo inserimento nel credo tattico di Thiago Motta. Ora è comunque partito il conto alla rovescia per il suo rientro, che dovrebbe avvenire entro fine mese, magari nel big match contro l’Inter. Ed è più che lecito attendersi le conferme e le risposte che il buon Nico deve dare. Perché le sensazioni sono buone, ma in tanti non sono poi stati così troppo convinti. E allora non resta che far parlare il campo.

Pavlovic, tanti dubbi

Solo tre presenze nelle ultime settimane per il difensore serbo, con Fonseca che gli preferisce Tomori, nonostante quest’ultimo sia tutt’altro che perfetto. Certo, se si pensa ai circa 18 milioni spesi per lui non può non sorgere un caso. E allora ecco che la Nazionale, con cui dovrebbe esser titolare con la Svizzera, può essere la chance giusta. Non resta che attendere.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *