Eppure la sensazione è che possa essere ancora più prolifico, come hanno sottolineato sia lui che Palladino nel dopo gara: “Sta dimostrando il suo valore che è grande, dal punto di vista tecnico e umano – è stato il commento del tecnico – è un grande professionista e un ragazzo straordinario. Si sta sacrificando dal primo giorno per questa maglia. Può essere ancora più concreto in area: è l’ultimo step che gli manca. Ma come lui tutti gli attaccanti oggi hanno fatto una grande prestazione”.

Ma è soprattutto l’auto-critica che si fa l’attaccante stesso che colpisce e che dà il segnale di un Kean affamato di gol e di riscatto, che non vuole accontentarsi e che ha consapevolezza di aver sbagliato un gol che avrebbe fatto anche suo figlio, come ammette: “Tre partite in Conference e tre gol? Stavo per fare anche la quarta ma ho avuto un po’ di sfiga: quel gol lo avrebbe fatto anche mio figlio. Era comunque importante trovare la vittoria e uscire con i tre punti”. Lo riporta FirenzeViola.it.

Empoli, prosegue la preparazione in vista della Lazio

Prosegue la preparazione dell’Empoli in vista della gara di domenica a Roma con la Lazio. Arrivano buone sensazione per Fazzini che sta sempre meglio, in parte differenziato invece per Maleh che sarà valutato giorno dopo giorno in vista dell’Olimpico. Si sta allenando a tratti con la squadra anche Zurkowski. Per il polacco si va verso il reintegro totale con il resto del gruppo. Si attenderà però dopo la sosta di campionato per vederlo davvero a disposizione di D’Aversa. Probabilmente che a novembre il centrocampista possa essere messo in campo. Intanto Emmanuel Ekong è stato convocato dalla Svezia Under 21 per le ultime sfide di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di Slovacchia 2025 contro Georgia (giovedì 10 ottobre alle ore 18.00 al Stadsparksvallen di Jonkoping) e Olanda (lunedì 14 ottobre alle ore 18.45 al Goffertstadion di Nijmegen).