Football
Parma, tra inesperienza e cuore
Agrodolce. Può essere questa la parola perfetta per descrivere il fine settimana del Parma. I gialloblu mettono in mostra, ancora una volta, difetti e pregi. Ma su una cosa non si può che essere d’accordo: gli uomini di Pecchia hanno un grande cuore.
I ducali, come già dimostrato in quest’avvio di Serie A, appaiono davvero come una squadra dalle due facce. La trasferta di Lecce ha messo in evidenza tutti i limiti in fase difensiva e, a volte, anche in fase di approccio a certe partite.
Senza dubbio le parate di Falcone hanno messo in difficoltà Man e compagni, che devono però dire grazie alla dea bendata. Infatti, l’incredibile rimonta finale, oltre che da carattere, personalità, voglia di non arrendersi mai e cuore, è stata favorita dal mancato 3-0 di Kristovic.
Insomma, tutto può fare brodo. E sicuramente questo prezioso punto è un ottimo modo per prepararsi ai prossimi impegni. Facendo tesoro degli errori, frutto di ingenuità e di una rosa con un’età media a dir poco giovane. La solita arma a doppio taglio.