Osservatorio
Torino, perché il lavoro di Vanoli paga
Il Torino di Vanoli si gode la vetta. I granata sono primi con 11 punti in 5 gare, nonostante le pesanti cessioni di Buongiorno e Bellanova in estate.
Il tecnico sta facendo un grande lavoro e ha trovato ampia fiducia anche da parte dei nuovi. Da Walukiewicz a Chè Adams, passando per Coco e Sosa, il lavoro dell’ex Venezia sta dando i suoi frutti. Il Torino applica un gioco piacevole con meccanismi già oliati. In questo momento la squadra è la più grande sorpresa di questo avvio.
Il Torino vola con i nuovi
Paolo Vanoli ha costruito un Torino a sua immagine e somiglianza. Squadra aggressiva e in grado di far male in contropiede. Non è un caso che i granata abbiano faticato contro difese chiuse, per poi scatenarsi contro squadre che lasciavano molto campo. Il lavoro di Vanoli si nota anche nella gestione degli uomini.
Tutti stanno dando il proprio contributo. L’ultimo in ordine di tempo è Walukiewicz. L’ex Cagliari ed Empoli pare essersi subito calato nella nuova realtà, mostrando le sue qualità. In questo momento al Torino funziona tutto egregiamente. Non va dimenticato che alla squadra manca ancora Vlasic, il giocatore di maggior qualità della squadra.
Difficile dire fino a quando il Torino correrà così, anche perché la rosa rimane corta. Va detto però che Vanoli ha fatto un grande lavoro nel riuscire a valorizzare tutta la rosa, senza lasciare nessuno fuori dal progetto e questo ha senza dubbio la sua importanza.