Gli sfigati del lunedì
Da Olivera a Dimarco: i 4 casi sfigati del weekend
Una quinta giornata di Serie A ai limiti davvero dell’incredibile e del folle, con rimonte, polemiche, sorprese, colpi di scena e ribaltoni. Ad analizzare il tutto c’è, come ogni inizio settimana, la rubrica Gli sfigati del lunedì. Perché davvero in questo weekend di sfortuna se n’è vista tanta. Ma chi saranno i protagonisti?
Olivera e quell’unico episodio
Rivedendo le immagini non è onestamente ancora chiaro se quanto fatto dall’uruguagio può essere definito come retropassaggio o come uno stop errato in area. Il mondo dei social, del web, degli opinionisti radio e tv e dei moviolisti si è diviso. Insomma, di certezza oggettiva non pare davvero essercene. La sfiga? Il fatto che in Juventus-Napoli non sia successo praticamente nulla e che quindi quello sia stato l’unico vero episodio da sviscerare. Il che è tutto dire.
Guendozi hai fatto tu
Il francese è il protagonista principale di Fiorentina-Lazio, ma non in positivo. In avvio di ripresa commette un’ingenuità e causa il rigore del pari dei viola. E sul finale però che la iella lo attanaglia: colpisce la traversa su azione d’angolo, con un colpo fortunoso, ma che sarebbe valso i tre punti per gli uomini di Baroni. E, sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa riescono a vincerla. Un viaggio a Lourdes in settimana potrebbe essere richiesto.
Pulisic, non solo 10 minuti
Il suo gol è da cineteca ed è frutto di un’azione personale dove ha portato a spasso tutta la difesa dell’Inter. In tanti dicono che la sua colpa è calare alla distanza in tutte le partite. Questo porta un po’ a dimenticarsi tutto quello che fa e di quanto spesso sia l’emblema della creatività. La sfiga di chi non sa guardare con attenzione i dettagli. E soprattutto, l’evoluzione della partita e la rete di Gabbia, non gli darà la copertina.
Dimarco, proprio tu
L’esterno è, insieme a Sommer, il migliore in campo dell’Inter, e non solo per il gol del momentaneo 1-1. La sua è stata una prestazione sontuosa, di corsa, spinta, grinta e cuore, con Emerson Royal che non riesce mai a prendergli davvero le misure. Il problema è che la punizione del 2-1 rossonero nasce da un suo fallo. Il problema è che da tutto ciò nasce un ko in un derby dopo sei vittorie consecutive. Questo è da copertina de Gli sfigati de lunedì.