Focus
Inter-Milan: tutte le novità in vista del derby

Mancano ormai poco più di quattro ore all’inizio di Inter-Milan, derby della città di Milano. Questa sera – a San Siro – le due squadre andranno alla ricerca dei tre punti oltre che alla supremazia cittadina. Paulo Fonseca, per questa delicatissima sfida (anche in ottica suo futuro), ha preparato una mossa a sorpresa. I rossoneri, infatti, scenderanno in campo con il 4-4-2: al centro dell’attacco ci saranno i due nuovi acquisti Abraham e Morata.
Nuovo allenatore Milan, Ibrahimovic ha le idee chiare

La posizione di Paulo Fonseca al Milan non è mai stata così a rischio. Il portoghese, infatti, in caso di risultato negativo contro l’Inter, potrebbe già concludere la sua avventura con i rossoneri. Come riportato da Calciomercato.com, in caso d’esonero, Ibrahimovic vorrebbe sulla panchina del club Igor Tudor. La pista Terzic, invece, in questo momento sembra essere più defilata. Mancano dunque poche ore al primo spartiacque della stagione del Diavolo.
Leao sfida Thuram

Thuram Leao la sfida nella sfida. L’attaccante dell’Inter e quello rossonero sono pronti ad accendere il Derby della Madonnina. Nella scorsa stagione i due hanno avuto numeri simili ma i dati non dicono tutto. Come riporta il Corriere dello Sport, il francese ha fatto una stagione fantastica ed in questo avvio è migliorato ulteriormente mentre il portoghese è stato discontinuo ed anche in questo inizio non sta fornendo prestazioni importanti ed è stato spesso insufficiente. Al momento il bilancio è a favore dell’ex Borussia Monchengladbach con due derby vinti e due reti nello scorso campionato. Il n°10 segnò la rete del momentaneo 2-1 nel derby d’andata prima che la sfida finisse 5-1.
Inzaghi coi titolarissimi nella stracittadina

Simone Inzaghi si appresta a rilanciare 4 titolatissimi in Inter Milan dopo la prova contro il Manchester City in settimana. Secondo Sky Sport, rispetto alla gara di Champions contro il Manchester City, si va verso il ritorno dal 1′ di Benjamin Pavard, Henrikh Mkhitaryan, Lautaro Martinez e Federico Dimarco, recuperato dopo aver smaltito l’affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. L’altra novità è Denzel Dumfries, che vince il ballottaggio con Matteo Darmian e ritroverà davanti l’amico Theo Hernandez.
La posizione della Curva Nord
Curva Nord Inter ormai la decisione è presa. I supporter nerazzurri hanno deciso che non ci sarà nessuna coreografia nel Derby contro il Milan. Una sfida che sarà quindi solo in campo e, come riporta il Corriere della Sera, il motivo è dettato agli episodi inizio settembre. “I fatti d’inizio settembre a Cernusco sul Naviglio, paesone dell’hinterland milanese, che come corollario ha portato anche allo stravolgimento del gruppo dirigente”.












