Osservatorio
Juventus: 5 motivi per cui Vlahovic è una grana
La Juventus di Thiago Motta si è inceppata. Dopo le prime due gare con 6 reti in due match, la squadra ha trovato in maniera sorprendente zero gol tra Roma ed Empoli. Vlahovic è stato servito poco e ha mostrato gli stessi problemi evidenziati con la gestione Allegri. Il serbo manca del killer instict e ogni volta sbaglia troppe occasioni. Questo si traduce in una sterilità offensiva disarmante nelle gare in cui le occasioni sono poche.
La verità è che Dusan deve migliorare molto per poter essere il centravanti della Juve. Troppe volte sparisce dalla partita e troppe sono le volte che sbaglia gol apparentemente semplici. Anche contro l’Empoli, l’occasione creata da un’intuizione di Gonzalez è stata cestinata in maniera indegna per un giocatore che aspira ai suoi palcoscenici.
Dusan Vlahovic continua a non rispettare le attese
Il serbo pesa con un ingaggio spropositato sulle casse del club bianconero, ma, ancora di più pesano i suoi errori in fase offensiva. Thiago Motta sta cercando di indottrinarlo per portarlo a essere più cinico sotto rete, ma anche lui deve iniziare ad aggiustare un po’ la mira. Vero che la manovra della squadra negli ultimi due match è stata compassata e anche questo è un aspetto da migliorare.
Motta deve trovare la quadra di una squadra tutta nuova che sta imparando solo adesso a giocare insieme. Koopmeiners e Gonzalez devono essere più coinvolti nella manovra: da questo passa il futuro dei bianconeri. Tuttavia, vanno memorizzati in chiave offensiva, ma è anche necessario che i singoli facciano la differenza.
Vlahovic quest’anno non ha scuse: la qualità generale della rosa si è alzata e lui riceverà più palloni. Ora è chiamato ad arrivare almeno a 30 gol stagionali: qualsiasi altro risultato sarebbe un suo fallimento sportivo.