Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Da De Gea a Lautaro Martinez: i 4 casi aperti del fine settimana

Pubblicato

|

Ritorna la Serie A e si rinnova l'appuntamento con la rubrica Gli Sfigati del lunedì: chi sono i protagonisti?

Il ritorno della Serie A ha caratterizzato il fine settimana. Ed ecco che, l’inizio di quella nuova, non può che cominciare e partire con la rubrica Gli sfigati del lunedìMa chi saranno questa volta i protagonisti? Di casi spinosi da analizzare ce ne sono davvero parecchi. Anche perché la sfortuna ci ha messo inevitabilmente del suo.

De Gea, luci e ombre

Dopo la sfida persa con l’Atalanta, in casa Fiorentina, mentre ci si leccava le ferite, si è provato a fare qualche riflessione. Ed ecco che in alcune è finito nel mirino David De Gea. La prestazione dell’estremo difensore spagnolo è difficile da giudicare, visto che quasi tutte le pagelle differiscono tra di loro. L’ex United ha avuto qualche responsabilità su due dei tre gol degli orobici, ma, allo stesso tempo, è colui che ha reso meno peggiore il passivo. Il difetto sembra sempre lo stesso contestatogli a Manchester: uscire poco e niente. La sfiga? Una difesa viola che, a oggi, fa acqua da tutte le parti.

Nicola, fai qualcosa

A leggere il passivo di 4-0 sembrerebbe esser stata una partita a dir poco a senso unico. In realtà, per 65′, Cagliari-Napoli è stata una sfida dove a fare gioco e creare occasioni sono stati i rossoblu. La iella per i sardi è stata trovare un Meret in giornata di grazia. Qualcosa però onestamente non torna. Gli uomini di Nicola si impegnano e fanno tanto, ma la classifica, con soli due punti in quattro giornate, inizia a piangere. Probabilmente serve sistemare qualcosa, sia a livello di uomini che tattico. Perché sfiga fino una certa…

Pellegrini, troppi fari addosso?

De Rossi che lo difende in conferenza stampa, De Rossi che si prende il rosso per un fallo su di lui. Insomma, il centrocampista giallorosso ha avuto tanti fari puntati addosso in soli due giorni. Vuoi per pressione, vuoi per condizione fisica non ottimale, il gol del Genoa nasce da un suo mancato rinvio e da un’errata gestione del pallone. Forse deve solo ritrovare se stesso e un po’ di serenità. Meno parole e più fatti. A Roma serve soprattutto questo.

Lautaro, dove sei?

L’Inter frena e non ritrova la testa della classifica. Le preoccupazioni di Inzaghi però hanno un nome: Lautaro Martinez. Zero gol in quattro partite fanno notizia per uno che lo scorso ha vinto a mani basse la classifica cannonieri, per di più partendo a cannone. Il problema potrebbe essere  solo e soltanto di natura fisica, anche perché l’argentino non riesce proprio a incidere. Un momento no che vale la copertina de Gli sfigati del lunedì.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione