Osservatorio
Genoa, ufficiale il rinnovo di Ahanor. L’ex Gudmundsson a processo
Il Genoa guarda al futuro e blinda uno dei propri talenti. É, infatti, ufficiale il rinnovo contrattuale di Honest Ahanor, difensore classe 2008 d’origine nigeriana cresciuto nel settore giovanile rossoblù e tra le fila del Progetto Atletico. Ahanor ha firmato fino al giugno 2027.
L’ex Gudmundsson a processo in Islanda
Albert Gudmundsson è volato in Islanda dove tra oggi e venerdì si terranno due udienze del processo penale a suo carico che lo vede accusato del reato di “cattiva condotta sessuale”: il fatto sarebbe accaduto a Reykjavik, nell’estate del 2023, nei confronti di una ragazza.
Nel corso delle udienze settimanali saranno ascoltati molti testimoni: la sentenza arriverà entro ottobre ed è appellabile dalle parti fino a novembre. In caso di ricorso, il processo andrà avanti con sentenza definitiva attesa nel giugno del 2025.
Gudmundsson è in Islanda da lunedì scorso e con lui c’è un preparatore atletico della Fiorentina: il calciatore, ceduto dal Genoa in prestito con obbligo condizionato, ha superato un problema al polpaccio e vorrebbe esordire domenica al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Durante la conferenza stampa di presentazione al popolo viola si è detto sereno e psicologicamente non intaccato dal processo.
Messias verso l’esclusione con la Roma
Junior Messias è in forte dubbio per Genoa-Roma. Il brasiliano, come spiega l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il brasiliano va verso l’esclusione dai convocati poiché non ha ancora risolto il problema all’adduttore: al suo posto, in qualità di mezz’ala, è pronto Ruslan Malinovskyi.