Connect with us

TransferMarket

Calciomercato Inter, nervi tesi Dumfries-Marotta. Pista calda per David

In casa Inter tiene banco la questione legata al rinnovo di contratto di Denzel Dumfries e la trattativa per Jonathan David del Lille

Pubblicato

|

Tiene banco la questione legata al rinnovo di contratto di Denzel Dumfries

Tiene banco la questione legata al rinnovo di contratto di Denzel Dumfries, che resta uno dei temi più delicati per l’Inter, con Marotta e i dirigenti che aspettano di ricevere una risposta definitiva da parte dell’olandese alla proposta di prolungamento (e adeguamento) presentatagli ormai da mesi.

Stando al Quotidiano Sportivo, la volontà dell’esterno sarebbe quella di restare in nerazzurro ma i rapporti col club si sono nuovamente inaspriti per via della richiesta del suo entourage di inserire una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Marotta è irremovibile e pare non aver alcuna intenzione di accettare tale condizione.

Da che nel calcio è comparsa la ‘moda delle cifre a cui potersi liberare, Beppe Marotta è sempre stato fortemente contrario. Per Dumfries la situazione non si ripeterà e certamente non a una cifra ritenuta la metà della valutazione fatta dai dirigenti riguardo al cartellino dell’olandese. La palla è in mano al calciatore, a cui entro questa settimana verrà chiesto cosa intende fare. Gli manca meno di un anno di contratto e l’Inter non vorrebbe perderlo a zero.

David-Inter, la pista si scalda

Tuttosport torna a parlare di uno dei giocatori che, con ogni probabilità, animerà maggiormente il calciomercato dell’Inter della prossima estate: ovvero Jonathan David. Reduce dalla vittoria col suo Canada in amichevole contro gli Stati Uniti, match nel quale ha eguagliato il record di gol di tutti i tempi della propria nazionale, il calciatore continua a far parlare di sé. A giugno il contratto che lega il giocatore al Lille scadrà, dunque da febbraio sarà libero di trovarsi una nuova squadra a parametro zero.

Le pretendenti per lui non mancano, a partire dalla Premier League col Chelsea su tutte, mentre in Italia, oltre ai nerazzurri, è seguito con grande interesse dalla Juve. Giuntoli, infatti, lo avrebbe voluto con sé già al Napoli. Finora la richiesta monstre del Lille, che fino a questa estate chiedeva almeno 50 milioni di euro, ha allontanato ogni squadra interessata al canadese, ma col contratto in scadenza le cose cambierebbero totalmente. Il diretto interessato lancia messaggi incoraggianti, sia per Giuntoli che per Marotta, nel corso dell’intervista concessa al The Athletic.

Cosa sto aspettando? Immagino che ora sia più facile dirlo. Sono all’ultimo anno di contratto. Alla fine il mio contratto scadrà. Allora vedremo. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Sono aperto a qualsiasi soluzione. Penso che ovviamente la Premier League sia considerata uno dei migliori campionati al mondo. Ma per me non è Premier League o niente: sono aperto a tutto e ogni campionato ha le sue sfide”, ha dichiarato recentemente Jonathan David.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione