Focus
Atalanta, non tira affatto aria di staffetta. Carnsecchi nuovo leader
Il presente e il futuro dell’Atalanta è tutto sulle spalle, o meglio tra le mani, del classe 2000 italiano Carnsecchi
L’addio di Musso, partito destinazione Atletico Madrid, sgombera il campo da dubbi, equivoci e pericolosi dualismi: Marco Carnesecchi sarà il titolare indiscusso della porta nerazzurra sia in Serie A che in Champions League.
Al nuovo arrivato Rui Patricio verrà verosimilmente concessa la vetrina della Coppa Italia, ma rispetto alla passata stagione non tira affatto aria di staffetta. Anzi. Il presente e il futuro dell’Atalanta è tutto sulle spalle, o meglio tra le mani, del classe 2000 italiano, ora a tutti gli effetti il numero uno della Dea. Lo riporta BergamoNews.
Gasperini punta sulle fasce
Un’importante opera di restyling l’Atalanta l’ha messa in piedi anche sulle fasce. Via Hans Hateboer e Mitchel Bakker, dentro Raoul Bellanova – che torna a Bergamo dopo la fugace apparizione di quattro anni fa – e l’esperto nonché pluridecorato Juan Cuadrado. L’ex Torino e il colombiano sono chiamati ad infondere freschezza, qualità e esperienza (specialmente nel caso del sudamericano) sul binario di destra andando ad accresce la forza d’urto della Dea sulle fasce.
Sul versante opposto, invece, Matteo Ruggeri si conferma un punto fermo – e non potrebbe essere altrimenti – ma non va dimenticato nemmeno Davide Zappacosta, uno che a prescindere dall’out di competenza (può giocare infatti sia a destra che a sinistra) ha sempre risposto presente, specialmente nei momenti topici. Lo riporta Bergamonews.