Fantacalcio
Tra fantacalcio e calciomercato: quali sono i difensori su cui puntare?
La pausa delle nazionali è il momento perfetto per le aste di fantacalcio. Le liste sono pronte, gli schemi sono fatti, le strategie per portare a casa i migliori acquisti sono messe a punto. O almeno dovrebbero. Se siete ritardatari, però, avete ancora qualche giorno per costruire la vostra rosa. Allora questo articolo fa per voi, visto che proveremo a scavare tra statistiche, numeri e prime impressioni di alcuni giocatori che hanno stupito alle prime uscite.
Dimenticate i nomi altisonanti però: noi vogliamo puntare sulle scommesse.
La difesa dell’Udinese, un inizio con i fiocchi
Tra i migliori per media voto spiccano proprio i giocatori dell’Udinese, una squadra che è partita fortissimo in campionato e che non a caso è in testa con 7 punti insieme a Inter, Juventus e Torino. Merito anche di una retroguardia forte, stabile, che ha concesso solo 2 gol in queste prime 3 uscite. Merito di Jaka Bijol, innanzitutto, classe 1999 sloveno che in estate era stato attenzionato anche dall’Inter. Media voto 6,83, che si abbassa a 6,67 per il fantavoto, bravo nel posizionamento, dotato di grande senso del tempismo e dell’anticipo e anche di un colpo di testa niente male (occhio quindi ai bonus in area di rigore avversaria).
Altro nome su cui puntare è quello di Kingsley Ehizibue, esterno a tutta fascia che ha già messo a segno 1 assist e vanta una fantamedia di 6,67. Rapido, offensivo, dotato di buon cross. Il bagaglio di bonus che può portare in dote è veramente interessante.
La Lazio ha trovato il suo terzino
Solo una partita a voto, ma già con la bellezza di due assist contro un avversario di prima fascia come il Milan. Stiamo parlando di Nuno Tavares, terzino classe 2000, portoghese, arrivato in estate dall’Arsenal. La Lazio si è aggiudicata le sue prestazioni con un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro e già si gode quella che potrebbe essere un’ottima plusvalenza. Esperienza internazionale importante (Benfica, Arsenal, Olympique Marsiglia e Nottingham Forest) ma soprattutto grande gamba.
Se avete ancora spazio e soprattutto qualche credito, è da monitorare la stagione di Ismajli dell’Empoli, partito veramente bene nonostante la pesante eredità di Luperto. Buone anche le prime impressioni di Erlic, del Bologna. Sui grandi nomi, invece, è facile: Pavard, Cambiaso, Pavlovic. E un certo Gosens che è tornato in Italia per far impazzire i fantallenatori. E anche i tifosi della Viola, ovviamente.