Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Da Bennacer a Barella: i 4 casi di un weekend senza Serie A

Pubblicato

|

gli sfigati del lunedì

Un weekend senza Serie A, dove la scena se la sono presa le Nazionali. L’impresa dell’Italia in quel di Parigi può fare da contorno all’ennesimo appuntamento con Gli sfigati del lunedì. Chi saranno questa volta i protagonisti? Di casi da snocciolare e da analizzare, in realtà, ce ne sono davvero tantissimi.

Bennacer ko e Milan nei guai?

Grave lesione al polpaccio, un stop che potrebbe essere di almeno tre mesi e un ritorno in campo che potrebbe esserci addirittura nel 2025. Bennacer va ko in Nazionale e ora il Milan può davvero avere dei problemi al centrocampo, con un algerino che, nonostante le tante voci di mercato, alla fine è rimasto in quel di Milanello e avrebbe potuto dare un grosso contributo. I rossoneri torneranno sul mercato? Per ora la soluzione è Vos promosso in prima squadra, ma chissà… La iella può essere sconfitta con un nuovo innesto?

Osimhen-Lookman, così uguali, così diversi

La Nigeria ha steso 3-0 il Benin e a trascinarla è stata chi non ti aspetti. Non tanto per il loro valore, ma per quanto accaduto nelle ultime settimane. Infatti la doppietta di Lookman e il gol di Osimhen sono sembrati la conclusione perfetta per scacciare polemiche e dubbi. Il primo ora dovrà riprendersi l’Atalanta, mentre il secondo dovrà dimostrare che, anche in Turchia, si può restare grandi. La sfiga più grande, nel  calcio di oggi, è quello di dover sempre dare risposte.

Maignan, tra rinnovo e rabbia

Maignan in questi giorni ha fatto notizia per due motivi: l’aver strigliato i compagni di Nazionale nello spogliatoio e la trattativa per il rinnovo con il Milan. Insomma, quando un ko storico e pesante ti fa salire alla ribalta un po’ di sfortuna c’è. Però fa capire una cosa: la differenza, a volte, la possono fare la voglia e l’aggressività. O meglio, la rabbia, ma quando la si mette in campo. Per le firme forse c’è tempo…

Barella da copertina

A prendersi la copertina de Gli sfigati del lunedì questa volta è il centrocampista dell’Inter. Out dagli impegni con la Nazionale per un intervento al setto nasale, ovviamente in tanti, ironia della sorte, hanno storto il naso. In molti hanno parlato di scarso appeal della Nations League, altri hanno addirittura parlato di difficile convivenza tra Italia e club. Davvero un’esagerazione… Ma il buon Nicolò fa parlare anche quando è assente.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione