TransferMarket
Calciomercato Inter, rivoluzione in attacco: chi sono i 5 giocatori seguiti da Ausilio
I dirigenti dell’Inter sono già proiettati al futuro e, nonostante la sessione estiva si sia da poco conclusa, pensano a come intervenire per gennaio e, soprattutto, per il prossimo anno.
Uno degli obiettivi secondo Calciomercato.com sarà quello di ringiovanire la rosa: lo si potrà fare a partire dall’attacco, reparto dove i nerazzurri saluteranno Correa e Arnautovic. Al loro posto sono 5 i nomi seguiti dallo scouting nerazzurro: si ricerca, in particolare, un giovane attaccante che possa fare il vice Thuram e che abbia tra le caratteristiche principali quella di saltare l’uomo.
Il primo nome nella lista porta a Ange-Yoan Bonny, attaccante classe 2003 che quest’anno è al suo primo anno in Serie A con il Parma. Poi c’è Karim Konaté, attaccante ivoriano classe 2004 del Salisburgo che da tempo è osservato dalla beneamata, ma che è attualmente fermo ai box per un infortunio al ginocchio. Sempre dal Salisburgo potrebbe arrivare un suo coetaneo, l’israeliano Oscar Gloukh, il quale segnò a San Siro in Champions League proprio contro l’Inter. Si tratta di un trequartista che all’occorrenza può giocare anche in attacco. Un altro trequartista nel mirino dei dirigenti di Viale della Liberazione è il turco Can Uzun (classe 2005), passato dal Norimberga all’Eintracht Francoforte per 11 milioni di euro in quest’ultimo mercato estivo. Infine non bisogna mai dimenticare Jonathan David: il centravanti classe 2000 è in scadenza di contratto col Lille a giugno.
Dimarco-Inter, estate turbolenta
Dimarco Inter un sodalizio che continua e che continuerà. Il giocatore è sempre stato fedele ai colori nerazzurri ed in quattro anni la sua crescita è diventata esponenziale. Il rapporto, però, si sarebbe potuto interrompere quest’estate. Secondo quanto riporta il giornalista Romano, nel suo podcast Here We Go, l’esterno nerazzurro era finito nel mirino del Bayern Monaco. Una vera trattativa, però, non c’è mai stata in quanto Marotta ed Ausilio hanno sempre dichiarato il giocatore incedibile.
Marotta deve depennare il difensore dalla sua lista?
Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha parlato al Messaggero Veneto, svelando alcuni dettagli sul difensore Jaka Bijol, obiettivo di mercato dell’Inter:
“Lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Bijol è un difensore per un top club, da Premier o per una delle prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene con noi. Quindi non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, ma neanche per un minuto. Un giocatore di questo calibro non lo si cede a gennaio. Su Sanchez? È già importante per la grande mentalità che ci sta dando. Lo aspettiamo senza fretta”, ha dichiarato Nani.