TransferMarket
Danilo-Juve, aria di crisi? La situazione. Kostic alla corte di Mourinho
Danilo Luiz da Silva e Filip Kostic sono i protagonisti di questo numero settimanale di Transfermarkt dedicato alla Juventus.
L’edizione odierna di Tuttosport ha inquadrato la situazione relativa a Danilo, in campo per 90′ minuti con la fascia da capitano con il suo Brasile e ancora a secco di presenze in questo avvio di stagione con la Juventus. Thiago Motta per il momento lo ha relegato in panchina puntando tutto su Bremer e Gatti.
Il discorso da analizzare, tuttavia, riguarda il futuro di Danilo. Il difensore bianconero è in scadenza a giugno, però nel suo contratto c’è la possibilità di rinnovo automatico al raggiungimento di almeno la metà delle presenze stagionali: una clausola che permetterebbe al brasiliano di prolungare fino al 2026 un accordo da 4 milioni di euro netti più bonus. Riuscirà a totalizzare il numero di presenze per prolungare la sua avventura a Torino? Tutto dipenderà da Thiago Motta e dall’evoluzione del suo rapporto con Danilo.
Kostic vola in Turchia: ufficiale il prestito al Fenerbahçe
Affare fatto e confermato anche da Nicolò Schira: Filip Kostic si trasferisce al Fenerbahçe dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Il serbo firmerà un contratto con il club turco fino al 2026 con opzione. Nelle prossime ore volerà in Turchia per iniziare la sua nuova avventura alla corte di Mourinho. Sono attese per domani le visite mediche e la firma con il club di Istanbul.