Connect with us

TransferMarket

Milan regina del mercato, ma perché Moncada rischia la poltrona? Retroscena su Bennacer

Dirigente a rischio nonostante il favoloso mercato estivo del Milan. Svelate le motivazioni sulla mancata cessione di Bennacer.

Pubblicato

|

Calciomercato Milan, Ibrahimovic già al lavoro per gennaio

I risultati di questa stagione saranno decisivi per determinare il futuro di Moncada al Milan. A fare il punto sul direttore sportivo è Corriere dello Sport. Il dirigente è rimasto nell’ombra rispetto a Furlani e Ibrahimovic a livello mediatico, ma negli ultimi anni ha scalato le gerarchie passando da capo dell’area scouting nel 2018 a punto di riferimento dell’area sportiva, ruolo che ricopre dal 2023 con tanto di rinnovo dopo gli addii di Maldini e Massara. A fine stagione la proprietà farà le sue valutazioni su Moncada, visto che ha il contratto in scadenza nel 2025.

Ad oggi la sua posizione non è in discussione e non è nemmeno in bilico. Tutti gli acquisti di mercato portano la sua firma e sono frutto di un lavoro di analisi suo e del suo team, in sinergia con Ibrahimovic e la società.

Il retroscena sulla mancata cessione di Bennacer

Bennacer è pronto a rinnovare con il Milan

Come riportato da Sky, e in particolare da Baiocchini, noto giornalista, è emerso un clamoroso retroscena relativo alla posizione di Ismael Bennacer nel calciomercato estivo appena concluso: “Bennacer: negli ultimi giorni di mercato si erano affacciate l’Atletico Madrid e il Marsiglia. Ma non garantivano tutto l’ingaggio a Bennacer, quindi il Milan doveva contribuire, e soprattutto doveva cedere il giocatore in prestito”.

Mercato Milan, le spese non mentono! Il dato estivo è eloquente

Il Corriere dello Sport ha fatto un’analisi sul mercato del Milan e la partenza dei rossoneri in questo campionato (2 punti in 3 partite). Per i soli acquisti dei cartellini Ibrahimovic e Furlani hanno speso 75 milioni (bonus esclusi), con il colpo più oneroso che è stato Fofana (20 milioni). Sul bilancio, però, l’acquisto che costa di più è stato Morata (11 milioni a stagione). Il monte ingaggi è aumentato di 25 milioni. Il club rossonero ha investito molto, ma l’avvio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative. Fonseca, però, non ha alibi per competere per lo scudetto: lui e la sua squadra devono iniziare a correre.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER