Connect with us

Overvaluation

Douglas Luiz, Dovbyk, Vitinha e Varane: i 4 casi aperti della settimana

Pubblicato

|

Raphaël Varane è un nuovo giocatore del Como

Il calciomercato è finito da poco e la Serie A è appena cominciata, ma c’è già chi non convince o quantomeno fa dubitare un po’. Insomma, ci sono dei nuovi acquisti che, in queste prime tre giornate, hanno offerto spunti di riflessione. Per i giudizi è senza alcun dubbio molto presto, ma qualche segnale non troppo positivo può essere colto.

Varane è una sorta di vero e proprio giallo

Il difensore francese è stato sicuramente uno dei colpi del Como di Fabregas. L’ex Manchester United però ha fatto parlare solo per i suoi problemi fisici. Il giocatore è infatti ancora fuori per un problema al ginocchio rimediato nel match in Coppa Italia contro la Sampdoria, giocato lo scorso 11 agosto. I tempi di recupero sembravano più brevi, ma il club, visto il suo mancato rientro, è stato costretto a escluderlo dalla lista per la Serie A. In questi giorni si sono susseguite voci su una rescissione, al momento smentite. Varane però, quantomeno a oggi, sembra più un fantasma che quel colpo che avrebbe dovuto garantire esperienza e personalità.

Vitinha, quanto Gila potrà aspettare?

Il Genoa, nella sessione di calciomercato estiva, ha visto andar via tutti più forti. Ed ecco che, assieme a Pinamonti, il portoghese è destinato a essere un pilastro nello scacchiere di Gilardino. A oggi però di qualità dal lusitano se ne è vista poca. Chi lo conosce, sa delle sue doti palla al piede e di come potrebbe essere l’uomo in più per i liguri, in una corsa salvezza che sarà comunque complicata. Vitinha dovrà imparare a dialogare con i compagni e giocare con e per la squadra. Il periodo di ambientamento però non potrà durare in eterno.

Dovbyk, è solo questione di ambientamento?

È stato uno dei tanti investimenti fatti dalla Roma nell’ultimo calciomercato, ma l’attaccante ucraino è partito a dir poco a rilento nelle prime tre partite: zero gol, zero assist e soprattutto un costante apparire lento, macchinoso e fuori dagli schemi. E ci sono messi anche dei problemi fisici. In molti parlano di adattamento e ambientamento in corso, di un attaccante che ha solo bisogno di sbloccarsi per poi non fermarsi più. Sarà davvero così? Il campo darà le risposte, ma, in una piazza come quella capitolina, il rischio di smarrirsi può esserci.

Douglas Luiz e la costante attesa

Nella buonissima Juve delle prime tre giornate a far parlare è stata l’assenza di Douglas Luiz dal blocco dei titolari. C’è chi ha parlato di un giocatore che deve entrare in forma, ma anche chi ha sottolineato come Thiago Motta debba studiare una soluzione tattica per sfruttare al meglio le sue qualità, visto anche l’arrivo di Koopmeiners. Il brasiliano è senza dubbio un centrocampista che ama stare con la palla tra i piedi, mentre il tecnico dei bianconeri fa delle verticalizzazioni rapide il suo credo. Nella pausa per le Nazionali sicuramente si studieranno piani e strategia. Visto l’investimento economico, l’attesa continua.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione