Osservatorio
Fiorentina, i 3 retroscena sulle cessioni di Brekalo, Barak e Amrabat
Ai margini del progetto avviato da Palladino, Brekalo e Barak sono stati ceduti dalla Fiorentina al Kasimpasa, in Turchia. Ieri entrambi i giocatori – già esclusi dalla lista UEFA della Fiorentina per la Conference League – hanno svolto le visite mediche col club che milita nella Super Lig, la massima serie del campionato turco. Entrambi si trasferiscono fino al termine della stagione in prestito con diritto di riscatto, le cifre sono di 3 milioni per il croato e 6 per Barak. Lo riporta FirenzeViola.
Amrabat poteva finire in Spagna
Emergono dei retroscena interessanti anche a mercato concluso sulla vicenda di Sofyan Amrabat. Il centrocampista sembrava destinato a rimanere in maglia viola, salvo poi partire proprio l’ultimo giorno di mercato con destinazione Fenerbahçe. Eppure, come riportato da Sky Sport, il centrocampista poteva cambiare campionato ma con destinazione Spagna.
Sì, perché l’Atletico Madrid di Diego Simeone aveva fatto pressione sul giocatore. L’allenatore argentino, in particolare, avrebbe chiamato l’ex centrocampista viola diverse volte durante l’ultima settimana di agosto. Il club colchonero, però, a differenza del Fenerbahçe e nonostante l’influenza di José Mourinho, non avrebbe garantito alcun obbligo di riscatto alla Fiorentina, che ha preferito tutelarsi cedendo il giocatore in maniera definitiva.