Chi è il pusher?
Osimhen, questo forse è troppo
La Serie A vive la prima pausa per le Nazionali. Eppure c’è tantissimo da dire. E ci pensa Chi è il pusher?
Gli impegni delle Nazionali tengono banco, ma non troppo, in questa prima pausa della Serie A 2024/2025. Non troppo perché da analizzare c’è davvero non poco. Perché di protagonisti che hanno creato di veri e propri casi ce ne sono senza alcun dubbio stati.
Osimhen, dove vai?
Si era parlato di un’avventura in Premier League, con un Chelsea pronto a fare un sacrificio per lui. Poi tutto sembrava portare verso i petrodollari e l’Arabia. Ma, alla fine, sì hanno fatto la differenza i soldi, ma quelli del Galatasaray. Victor Osimhen lascia il Napoli e abbraccia i giallorossi di Turchia, dove guadagnerà sei milioni netti. Molto meno di quello che avrebbe portato a casa in terra saudita. Forse per questo qualcuno storce ancora il naso. Forse perché vedere uno degli eroi dello scudetto di due anni fa in un campionato non di altissimo livello fa un po’ strano.
Castrovilli e una strana assenza
Ok, probabilmente è troppo creare un vero e proprio caso. Però l’assenza di Castrovilli nella lista per l’Europa League della Lazio non è potuta non balzare all’occhio. E per di più per preferire un sempreverde Pedro. Non può non tornare in mente la sequela di infortuni che l’ha bloccato in questi ultimi anni. In casa biancoceleste qualcuno non ha voluto rischiare, mettendo al primo posto la memoria? All’ex viola il compito di rispondere sul campo. In campionato.
Manolas, qualcuno ci aveva creduto
Il ritorno del greco in giallorosso avrebbe fatto tornare di corsa i tifosi a quel 10 aprile 2018, quando il difensore aveva siglato il gol del 3-0 a Barcellona, che era valso un posto in semifinale di Champions. Una sorta di vera e proprio operazione nostalgia che, stando alle ricostruzione, è stata davvero vicinissima. Alla fine però, sui sentimenti, ha prevalso la razionalità. Perché con Hummels e Hermoso sotto tiro è difficile non mettere da parte qualcos’altro. Eppure Kostas ci aveva sperato e non poco…