Connect with us

Serie A

Zangrillo sulle orme di Suning? Due le opzioni sul tavolo per il futuro

La recente intervista-fiume di Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha riacceso il dibattito (per la verità mai domo) sul futuro del Grifone a livello societario

Pubblicato

|

Zangrillo-Genoa, sono due le opzioni per il futuro del club

Nonostante il Grifo insieme all’Hertha Berlino sia il club del 777 Football Group trattato con maggior cura, tira comunque aria di leggero ridimensionamento rispetto ai proclami del recente passato, e così l’edizione odierna del Secolo XIX prova a disegnare due possibili scenari per il futuro societario del club.

Il primo, sfruttando le fresche notizie arrivate nelle scorse ore dal Belgio, sarebbe quello di riprendere il modello Standard Liegi. Una transizione completa e ufficiale di proprietà da 777 Partners ad A-Cap, con l’obiettivo comune di lavorare alla ricerca di un nuovo acquirente.

Oppure ci sarebbe un altro esempio da seguire: quello dell’Inter, che nel recente passato ha visto avvicendarsi alla guida della società Suning e Oaktree. I vecchi proprietari cinesi avevano un grosso debito nei confronti del fondo americano. Non essendo stato sanato, questo debito ha portato i creditori statunitensi a prendere il controllo della società nerazzurra, pur mantenendo l’assetto dirigenziale precedente. Sostituendo gli attori con Genoa, 777 e A-Cap al posto di Inter, Suning e Oaktree, il risultato potrebbe quindi essere simile, se non , addirittura, identico.

Chiusa la partnership con Helan

Il Genoa, tramite un comunicato, ha ufficializzato un a nuova importante partnership, quella con Helan:

“Helan e Genoa comunicano di aver sottoscritto un accordo per la corrente stagione sportiva. L’azienda genovese tra le più rinomate nel segmento di appartenenza dal 1976, specializzata nella formulazione e produzione di cosmetici naturali e con un’attività di ricerca e sviluppo tecnologicamente all’avanguardia, entra a far parte del pool di licenziatari del club di Villa Rostan. In virtù della collaborazione intrapresa, il marchio Helan Cosmesi di Laboratorio, che conta in Italia su una rete distributiva di oltre 3mila rivenditori, avrà visibilità nelle attività promo-pubblicitarie organizzate allo stadio in occasione degli eventi sportivi. In base ai canoni di qualità e sostenibilità adottati, i cosmetici Helan, sono pensati e realizzati in armonia con la natura, l’ambiente e il mondo animale. Gli articoli a marchio Genoa di Helan saranno disponibili nei canali e punti vendita ufficiali del club, presso i clienti Helan aderenti all’iniziativa, su Helan.com e su Amazon

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione