TransferMarket
Rabiot-Milan, il retroscena lascia basiti! Perché il futuro di Leao e Theo Hernandez è in bilico
Rabiot, Thuram, Leao e Theo Hernandez sono i protagonisti di questo numero di Transfermarkt+

Secondo Jalminha, le richieste esorbitanti della madre di Rabiot, che pretendeva uno stipendio annuo di 12,5 milioni di euro e un bonus alla firma di 5 milioni, hanno fatto desistere il Milan dall’acquistare il giocatore. La trattativa si è arenata a causa di queste cifre eccessive, nonostante il club rossonero fosse disposto a offrire uno stipendio di 7,5 milioni a stagione e un bonus alla firma di 2,5 milioni. La situazione ha evidenziato l’influenza della madre di Rabiot nelle decisioni del figlio.
Calciomercato Milan, retroscena Thuram

Nonostante fosse vicino al Milan, Marcus Thuram ha scelto l’Inter nell’estate 2023. Fabrizio Romano ha rivelato che il motivo di questa decisione risiede nelle commissioni richieste per il trasferimento, che il Milan non era disposto a pagare, ma che l’Inter ha accettato, assicurandosi così l’attaccante francese. “Nell’estate del 2023, il Milan non prende Marcus Thuram per via delle commissioni, che ha poi alla fine pagato l’Inter che lo ha preso“.
Leao-Milan, aria di addio?
Come riferito da TMW, nel calciomercato del Milan dei prossimi mesi sarà da seguire con attenzione la situazione relativa a Rafael Leao, già al centro di numerose voci la scorsa estate:

La realtà è che Jorge Mendes ha cercato offerte più o meno ovunque, su qualsiasi tavolo, senza però trovare la sponda giusta. Poi il Milan lo ha dichiarato incedibile. Un modo per chiudere le speculazioni e probabilmente responsabilizzare il portoghese, ora chiamato a stravolgere la stagione rossonera, rivoltarla come un calzino. Non sarà semplice, considerate le prime prestazioni in Serie A. Poi, appunto, ci sarà il tempo per il mercato, laddove Leao guadagna (solo) 6,5 milioni di euro annui, una cifra abbordabile per le big d’Europa.
Rinnovo Theo Hernandez, spunta la richiesta al club rossonero per il prolungamento

Come riferito da TMW, piovono conferme nel calciomercato del Milan sulla richiesta di Theo Hernandez per estendere con i rossoneri l’attuale contratto valido fino al 30 giugno del 2026:
Il rinnovo di Theo è in alto mare. Il Milan sembra andargli stretto. La richiesta è intorno agli 8 milioni. Una valutazione impossibile per il Milan che, probabilmente, cercherà di trovargli un’altra destinazione. Nei discorsi non si è mai andati oltre ai 6 mln.











