Connect with us

Serie TV

Milan Skriniar – La Serie: epurato da Luis Enrique potrebbe tornare in Italia

Pubblicato

|

Il destino di Milan Skriniar è in bilico tra Serie A e le leghe minori

Milan Skriniar era l’idolo dei tifosi dell’Inter. Lo slovacco era una delle colonne della squadra con cui Conte arrivò allo scudetto e anche con Inzaghi era un intoccabile Poi scelse di non rinnovare il contratto in scadenza due estati fa per accasarsi al Psg. Un’estate dopo quella scelta si è rivelata infelice. Sotto la guida di Luis Enrique lo slovacco è stato relegato a ruolo di comparsa. Appena 17 gare da titolare in LIgue1 e tanta panchina. In estate il club parigino lo ha messo alla porta senza tanti complimenti, disposto a cederlo pure in prestito per sbarazzarsene. Su di lui nelle ultime ore è piombata la Roma, ma ci sono anche club arabi e il West Ham.

Skriniar, vizi e virtù della roccia

Skriniar è stato per anni uno dei centrali più forti della nostra serie A. Scoperto dalla Sampdoria, lo slovacco si è subito integrato nel nostro calcio. Quando Sabatini decise di portarlo a Roma pagandolo circa 30 milioni tra parte cash e il cartellino di Caprari qualcuno storse il naso. Il gigante però si impose subito, diventando una colonna. Andò in difficoltà solo il primo anno della gestione Conte perchè mal digeriva il ruolo di braccetto di destra, lui che era sempre stato abituato a giocare al centro. Dopo un anno di adattamento, però, anche Conte lo elesse a intoccabile e lo stesso fece Inzaghi. E’ indubbio che Skriniar sia uno dei difensori più forti in circolazione, ma il suo carattere “focoso” e alcuni suoi atteggiamenti gli hanno spesso remato contro. Ora si trova isolato e in cerca di una nuova sfida da cui ripartire. Dovrà però abbassare la testa e ripartire, cosa non semplice per un tipo orgoglioso come lui.

Skriniar in Saudi Pro League: 70%

Skriniar sembrava vicinissimo all’Al Nassr di Ronaldo, ma la trattativa si è inceppata alle battute finali. Secondo il portale calciomercato.com, però, ben presto un altro club arabo potrebbe farsi sotto. Del resto il mercato arabo termina più tardi e quindi il tempo per provare a chiudere il colpo è maggiore. Con il passare del tempo lo slovacco potrebbe anche abbassre le proprie richieste, quindi in questo momento l’Arabia è la destinazione più probabile.

Skriniar al West Ham: 20%

Secondo The Guardian, il West Ham vorrebbe tentare un assalto a Skriniar. L’inizio degli Hammers è stato tutt’altro che entusiasmante e Lopetegui vuole correre ai ripari regalandosi un altro colpo di spessore. Per questo il club inglese sta cercando una formula che accontenti il Psg. Il tempo a disposizione però stringe e non sarà semplice riuscire a chiudere l’accordo.

Skriniar alla Roma: 10%

Il pasticciaccio Danso ha portato la Roma a valutare la candidatura last minute di Milan Skriniar. Secondo Retesport, i giallorossi avrebbero chiesto lo slovacco in prestito al Psg. I francesi sono aperti anche a questa soluzione pur di sbarazzarsi di lui, ma bisogna trovare un accordo sull’ingaggio. Skriniar infatti percepisce un uno stipendio elevato per le casse giallorosse. La trattativa procede serrata per cercare di trovare una quadra.

Skriniar

Davide Luciani     

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *