Osservatorio
Juventus, le due priorità di Guintoli. Torino: due colpi in canna
La Juventus deve piazzare Kostic e Arthur. E’ questa ora la priorità di Giuntoli che continua comunque a sognare il colpo last minute Sancho. Il serbo sembrava vicinissimo alla Fiorentina, ma, alla fine, è saltato tutto. Giuntoli vorrebbe liberarsi di lui e chiede circa 6 milioni di euro per farlo partire. Discorso molto simile per Arthur. Anche il brasiliano è sembrato ad un certo punto potesse tornare a Firenze, ma tutto è saltato. Ora l’ex Barca è alla ricerca di una squadra last minute.
Il Torino ha rifatto la difesa con Walukiewicz e Maripan, ma non si ferma. Vagnati punta Shpendi del Cesena. I granata non hanno perso neanche di vista l’opportunità di puntare Hajdari. A quanto sembra se Cairo facesse uno sforzo potrebbe arrivare anche lui alla corte di Vanoli.
Arthur via dalla Juventus: 60%
Arthur in questo momento sembra avere mercato. Il brasiliano, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, è cercato dal Paok . I greci sono disposti a spendere per un prestito con diritto di riscatto. Sullo sfondo ci sarebbe anche la Lazio che, però, deve prima far uscire altri giocatori per affondare il colpo. In ogni caso, si sta tentando di chiudere da subito la sua cessione per liberarsi di un ingaggio pesante.
Kostic via dalla Juventus: 35%
La Juventus cerca una sistemazione per Kostic, ma non è semplice. Il portale calciomercato.com riferisce che nelle ultime ore il serbo abbia rifiutato Southampton e Al Ain che si erano fatte avanti. Giuntoli chiede 6 milioni di euro per farlo partire. Se non dovesse concretizzarsi nulla entro domani, rimarrebbero aperti il mercato turco (che chiuderà il 13 settembre) e quello arabo (data di chiusura 6 ottobre) per poter piazzare l’esterno. Diversamente rischia di rimanere da separato in casa fino alla prossima finestra di mercato.
Hajdari al Torino: 50%
Il Torino non molla Hajdari. Il pupillo di Vagnati è un obiettivo ancora d’attualità. Secondo il Corriere dello Sport, il Ds sarebbe disposto a versare 5 milioni al Lugano per il centrale, ma serve l’ok di Cairo. Il presidente finora ha avuto il “braccetto corto” in sede di acquisti, permettendo a Vagnati di intervenire solo dopo aver venduto i due migliori giocatori dei granata. Ora, però, sono necessarie entrate: bisognerà capire se Hajdari verrà considrato una priorità dopo aver preso Maripan e Walukiewicz.
Shpendi al Torino: 25%
Il Torino, secondo Tuttosport, pensa a Cristian Shpendi, attaccante italo-albanese classe 2003, del Cesena. L’ostacolo sono però i tempi stretti dell’operazione. I romagnoli, infatti, valutano il loro giocatore 5 milioni, ma hanno fatto già sapere che l’eventuale cessione dovrebbe comprendere il prestito dell’attaccante fino a fine stagione, vista la difficoltà di reperire un sostituto in così breve tempo.
Davide Luciani