Prima Pagina
Juventus, si chiude per Koopmeiners? Il Torino vuole Orozco Chiquete
La Juventus è sempre più vicina a Koopmeiners. Il centrocampista olandese attende fiducioso la chiusura di una trattativa che, con l’arrivo di Samardzic a Bergamo, sembra imminente. L’olandese è richiesto da tempo da Motta per completare il puzzle a centrocampo e a questo punto gli ostacoli sembrano crollare uno ad uno. Nel frattempo, i bianconeri devono vedersela con il prepotente ritorno dell’Atalanta su Gonzalez. Lookman infatti è attenzionato dal Psg e potrebbe concretizzarsi un clamoroso giro d’affari.
Il Torino, intanto, continua la ricerca per un difensore. L’ultimo nome è quello di Orozco Chiquete, ma occhio anche al possibile colpo Becao. I due nomi sono in cima alla lista di Vagnati. La gara con il Torino ha infatti evidenziato delle necessità nel reparto difensivo. Per questo sono attese novità a breve.
Koopmeiners alla Juventus: 80%
La Gazzetta dello Sport dà in dirittura d’arrivo l’affare tra Koopmeiners e la Juventus. L’offerta bianconera di 52 milioni + 7 di bonus sembra abbia definitivamente convinto l’Atalanta che ha anche chiuso per Samardzic dall’Udinese. A questo punto ci di attende un0’accelerata in settimana per portare l’olandese a Torino. Sembra tutto pronto per il grande colpo. Koopmeiners sembra pronto a sbarcare a Torino.
Gonzalez alla Juventus: 45%
L’inserimento del Psg per Lookman scombussola anche i piani della Juventus su Gonzalez. Il Corriere dello Sport scrive che l’Atalanta starebbe aspettando l’offerta del club francese per l’eroe dell’Europa League, per poi dare l’assalto all’argentino, da tempo nel mirino. A questo punto un affare che era dato in dirittura d’arrivo rischia di complicarsi perchè la Fiorentina potrebbe anche alzare il prezzo dell’argentino.
Orozco Chiquete al Torino: 50%
Il Torino sonda Orozco Chiquete per la difesa. Il messicano è un profilo fortemente attenzionato da Vagnati. Il difensore del Guadalajara è un classe 2002 con ampi margini di miglioramento. Secondo Tuttosport il Torino avrebbe chiesto informazioni e sarebbe pronto a presentare un’offerta per il talento che, nei piani granata, dovrebbe numericamente colmare la lacuna lasciata dal nuovo intervento a cui si è sottoposto Schuurs.
Becao al Torino: 50%
Il Torino, secondo il portale tuttomercatoweb.com , starebbe valutando anche la candidatura di Rodrigo Becao per la difesa. Il brasiliano ex Udinese è fuori dai piani di Mourinho al Fenerbahce e potrebbe rappresentare un colpo low cost di esperienza. Ecco perchè è una pista che non va esclusa. Il brasiliano costerebbe circa 8 milioni e darebbe maggiori garanzie nell’immediato.
Davide Luciani