Osservatorio
Napoli, sogno McTominay. Il Lecce vuole il talentuoso Said. Il Cagliari insiste per Cheddira.
Scott McTominay è l’ultima idea per il centrocampo del Napoli. Il club è pronto a rompere gli indugi sul mercato. Il blitz di Manna a Londra è servito proprio a questo scopo. Lo scambio tra Osimhen e Lukaku si sta concretizzando sempre più dopo mesi di tira e molla. Ovviamente, al club di De Laurentiis andrebbe anche una parte cash.
L’ultima idea per il centrocampo porta invece a Scott McTominay. Il leader del centrocampo del Manchester United potrebbe essere l’ennesima vittima della folle gestione Ten Hag che fin qui ha solo aumentato le macerie intorno al club. Manna è pronto ad approfittare della situazione per piazzare il colpo.
Anche il Lecce è molto attivo sul mercato. Corvino ha appena piazzato il colpo Lassana Coulibaly, ma non si ferma a lui. In avanti piace il giovane Said del Troyes, ma si fa strada anche la pista che porta a Jacob Ondrejka ala destra svedese dell’Anversa.
Il Cagliari continua a monitorare la situazione che porta a Cheddira. Il marocchino è stato individuato come rinforzo per l’attacco e i contatti con il Napoli proseguono. Le difficoltà di arrivare a Gaetano, sempre del club campano hanno spinto invece Bonato a intensificare i contatti per Maggiore, sempre in uscita dalla Salernitana.
Lukaku al Napoli: 60%
Romelu Lukaku è pronto a tornare in Italia, questa volta al Napoli. Secondo il Daily Mail, il Chelsea avrebbe finalmente aperto ad uno scambio tra il belga e Osimhen. La proposta sarebbe di 50 milioni di euro più Lukaku per il cartellino del nigeriano. Su queste basi si potrebbe anche chiudere, sempre se De Laurentiis si accontentasse di 50 cash per la sua punta. Conte potrebbe finalmente avere l’attaccante che chiede da inizio stagione.
McTominay al Napoli: 30%
Il blitz di Manna a Londra avrebbe partorito anche l’idea McTominay. Lo scozzese e il Manchester United avrebbero aperto al trasferimento. I Red Devils chiedono 30 milioni di euro, cifra che, secondo la Gazzetta dello Sport, i partenopei prenderebbero dal tesoretto della cessione di Osimhen. Il centrocampista darebbe maggior peso al centrocampo ed è un’idea che stuzzica molto.
Said al Lecce: 35%
Il Corriere dello Sport scrive che l’ultima idea per l’attacco del Lecce è quello di Rafiki Said, attaccante delle Comore di proprietà del Troyes. Il costo del cartellino sarebbe di circa 3 milioni. Said è un attaccante che potrebbe giocare sia come ala che come centravanti. Il Lecce ha necessità di un attaccante da affiancare a Krstovic e il classe 2000 sarebbe il rinforzo perfetto per Gotti.
Ondrejka al Lecce: 35%
Il Lecce, stando a quanto scrive il portale footmercato, starebbe pensando anche all’ala svedese Ondrejka dell’Anversa. Si tratta di un giocatore versatile che può giocare su entrambe le fasce d’attacco. Il suo inizio di stagione è stato sfolgorante con tre reti nelle prime due gare di Jupiter League. Il portale riferisce che il club pugliese è in trattativa per trovare un’intesa con il club belga.
Cheddira al Cagliari: 30%
Il portale tuttomercatoweb.com, scrive che il Cagliari non molla Cheddira. Bonato è pronto a piazzare l’affondo, ma prima deve uscire Lapadula, richiesto in serie B. A quel punto il club sardo sarebbe pronto a formulare un’offerta per una cessione a titolo definitivo come richiesto da De Laurentiis. L’attaccante non rientra nei piani di Conte e, dopo l’amara retrocessione con il Frosinone, cerca un’altra chanche.
Maggiore al Cagliari: 30%
Con la pista Gaetano che si fa sempre più complicata, il Cagliari starebbe studiando un piano B. Il Corriere dello Sport scrive che i sardi sono pronti ad affondare il colpo per Giulio Maggiore. La Salernitana ha messo in vendita il suo giocatore a causa di uno stipendio troppo alto per i canoni della B. Bonato vuole approfittare della situazione per strappare un prezzo vantaggioso per il centrocampista.