Osservatorio
A Roma scoppia il caso Dybala. Fabiani fa il punto in casa Lazio
Se ne va. No, resta. La società vuole venderlo. Lui vuole rimanere. Anzi no, vuole guadagnare di più. Sono giorni di tormento a Roma. Giorni di indiscrezioni, di voci, di fonti, di avvistamenti. Al centro dei quali c’è Paulo Dybala, incredibilmente messo in discussione a poche ore dall’inizio della nuova stagione.
Un’offerta araba avrebbe fatto tentennare qualcuno. La dirigenza? Il giocatore? I procuratori? In molti dicono che sia la stessa Roma a spingere per la cessione, con l’idea di risparmiare sul contratto e di incassare soldi per fare mercato. Ma quanto c’è di vero dietro questa prospettiva?
Il futuro di Dybala è tutto da scrivere
Partiamo da alcune verità indiscutibili, da alcune notizie. La prima: il procuratore di Dybala è atterrato ieri a Roma. Il motivo? Non si sa. Inizialmente l’idea era quella di viaggiare con il suo assistito verso Cagliari, per la prima di campionato, ma adesso la trasferta romana assume tutto un altro significato. Un incontro con la dirigenza giallorossa, a questo punto, sembra veramente scontato. La seconda verità è quella che riguarda all’offerta araba, che c’è ed è di quelle da far girare la testa. Alcune fonti parlando di 20 milioni di euro l’anno per il giocatore e altrettante per la cessione alla Roma. Un’offerta che, sembrerebbe, è stata già rifiutata dal giocatore. Infine la terza verità, quella di De Rossi, che al termine della partita contro l’Everton, ultima amichevole estiva della sua squadra, ha spiegato: “Io non lego nessuno, nessuno è incedibile. Chi vuole andare può farlo”. Parole che non si riferivano direttamente all’argentino, ma che sono un ulteriore indizio di una situazione quanto meno tesa tra Dybala e la Roma.
Il punto in casa Lazio
C’è più chiarezza dalle parti di Formello, dove dopo i colpi di mercato di luglio e inizio agosto adesso ci si è fermati. Il motivo? Serve prima vendere. Lo ha spiegato il Direttore Sportivo Fabiani: “Stiamo ultimando Cancellieri al Parma, ce ne sono altre per più calciatori, spero a breve di far uscire questi 3-4 ragazzi che non trovano spazio perché siamo numerosi e vincolati alle questioni della lista”. Ai dettagli la trattativa di Dia, che si dovrebbe chiudere tra oggi e domani, mentre resta una suggestione il nome di Folorunsho. Intanto però c’è un Mister X: “L’allenatore ci ha chiesto un calciatore, ci stiamo lavorando”. Il nome? Ovviamente top secret.