Connect with us

Serie TV

Michael Folorunsho – La Serie: il guerriero ripudiato dal Napoli

Pubblicato

|

Folorunsho

Quella tra Michael Folorunsho e il Napoli sembra la trama di una telenovela senza lieto fine. La scorsa estate il centrocampista era andato ancora una volta in prestito, al Verona. La sua stagione era stata talmente positiva da convincere Spalletti a portalo tra i 26 della spedizione europea in Germania. Anche se in Nazionale Folorunsho è stato un comprimario, al ritorno dalle vacanze il Napoli gli aveva fatto firmare il rinnovo fino al 2029. Sembrava, infatti, che il neo allenatore Conte puntasse su di lui. Invece…
Ciò che è accaduto negli ultimi giorni a Folorunsho è incredibile. Praticamente venduto all’Atalanta, il trasferimento finisce per saltare per l’infortunio di Scamacca e le richieste di De Laurentiis di inserire una percentuale di rivendita. Non convocato per la gara di Coppa Italia, il giocatore è messo ufficialmente sul mercato. Ora su di lui ci sono Lazio e Fiorentina, ma attenzione ad un possibile ritorno di fiamma dell’Atalanta. La valutazione è di 15 milioni di euro.

Folorunsho il guerriero

Ciò che piace a tanti di Folorunsho è la sua qualità nella doppia fase. Si tratta di un centrocampista che, nell’arco della gara si trova ovunque, pronto a difendere, ma anche a ribaltare l’azione per attaccare. Un classico box-to-box che abbina qualità e quantità. Per questo piace un po’ a tutti. In questi anni di prestito tra B e A è migliorato molto . Folorunsho può giocare sia da trequartista che da interno di centrocampo e proprio questa sua grande adattabilità. Per questo il giocatore ha comunque mercato. Il Napoli punta a venderlo per finanziare l’acquisto fi giocatori più compatibili con il gioco di Conte.

Folorunsho alla Lazio: 45%

La Lazio è molto interessata a Folorunsho. L’italiano è un uomo di Baroni che lo ha esaltato lo scorso anno e lo riprenderebbe volentieri con sé. Il Corriere dello Sport scrive che Lotito è pronto a mettere sul piatto 12 milioni per assicurarsi il giocatore che, tra l’altro, è uscito da settore giovanile biancoceleste. Il Napoli parte da una valutazione di 15. La distanza non è incolmabile, ma è necessario che uno dei due faccia il primo passo e De Laurentiis e Lotito non sono noti per i compromessi. Per questo ci sarà ancora da lavorare.

Folorunsho all’Atalanta: 35%

L’Atalanta, come scritto, aveva praticamente chiuso per Folorunsho, ma, alla fine la trattativa si è arenata. Tuttavia, gli orobici sono sempre attenti sul giocatore. La coperta in mediana è infatti corta, specie con l’autoesclusione di Koopmeiners. A Gasperini il giocatore piace e lo accoglierebbe volentieri e il Napoli ha necessità di vendere, specie dopo l’arrivo di Brescianini e il mancato trasferimento di Cajuste. Secondo quanto riporta il portale tuttomercatoweb.com, è possibile che la trattativa si riapra a breve.

Folorunsho alla Fiorentina: 20%

Il portale calciomercato.com parla di un interessamento della Fiorentina per Folorunsho. Palladino aspetta almeno un altro rinforzo a centrocampo e il napoletano sarebbe ideale. In questo momento, però, gli sforzi sono tutti concentrati nella doppia trattativa che vede Gonzalez alla Juventus e Gudmundsson alla Fiorentina. Probabilmente, risolta questa questione, Pradè proverà a capire se ci sono i margini per portare Folorunsho in viola.

Folorunsho

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *