TransferMarket
Barcellona: sono già fischi, l’Inter prova il colpaccio, il mistero Chiesa si infittisce, Conte è già polemica

I primi fischi stagionali per il nuovo Barcellona
All’inizio della Liga spagnola mancano ancora una manciata di giorni eppure il nuovo Barcellona di Hansi Flick è già sotto accusa. All’Estadio Olímpico Lluís Companys è andato in scena il Trofeo Gamper dove i catalani hanno sfidato il Monaco.

Primi fischi per il Barcellona – Ph Fc Barcellona
I monegaschi ci tenevano a fare una bella figura e hanno deciso di strapazzare i blaugrana che hanno perso rovinosamente, 0-3 è stato il punteggio finale. Camara, Embolo e Mawissa Elebisi sono divertiti a prendere il Barcellona a pallonate dinnanzi ad una folla contrariata. Dagli spalti sono arrivati addirittura i primi fischi stagionali all’indirizzo degli spagnoli.
L’Inter piomba su Guðmundsson
Tornando agli affari della nostra Serie A la ripresa del campionato è sempre più avvicina, EURO 2024 è un ricordo sbiadito in bianco e nero, gli appassionati si preparano alla nuova stagione sperando negli ultimi colpi di mercato.
Albert Guðmundsson è di nuovo al centro della congestione del calciomercato, per la seconda volta in sei mesi la Fiorentina è stata sul punto di annunciare il giocatore, ma qualcosa rischia di andare storto anche questa volta. Nel mercato invernale l’islandese era stato ad un passo dai toscani, all’ultimo secondo però il Genoa ci aveva ripensato decidendo di trattenere il giocatore in Liguria. Qualche giorno ancora prove di intesa tra i due club, Guðmundsson sembrava ormai prossimo a sbarcare a Firenze, ma Beppe Marotta ha deciso di rovinare l’estate toscana e tenta Alberto Gilardino.

Albert Gudmundsson: offerta della Fiorentina, ma sbuca l’Inter – Ph Facebook
L’Inter mette sul piatto della bilancia Marko Arnautović, attaccante che l’allenatore genoana aveva messo in lista proprio per sostituire il partente Guðmundsson, qualcuno direbbe scacco matto.
Chiesa: Inter in attesa. Roma sul pezzo ma dipende da Abraham
L’Inter però non perde di vista nemmeno Federico Chiesa, finito clamorosamente nel tritacarne di Thiago Motta e della stampa, soprattutto dopo le dichiarazioni del vice-presidente del Beşiktaş che ha affermato che l’attaccante bianconero avrebbe voluto trasferirsi in Turchia, ma sparando alto sull’ingaggio e pretendendo la bellezza di 15 milioni di euro, il procuratore del giocatore aveva subito smentito. Un possibile scambio con Frattesi al momento sembra più da Master League di PES, anche se Chiesa non rientra più nei piani bianconeri e con la chiusura del mercato nemmeno troppo lontana e bisogna trovare una soluzione in fretta, La Roma di De Rossi potrebbe essere una soluzione plausibile, anche se nel pacchetto d’attacco c’è affollamento e tutto dipenderebbe dall’eventuale addio di Abraham.

Mistero Chiesa – Ph Calcio-News
Antonio Conte alza la voce
Per chi aveva nostalgia delle conferenze stampa di Antonio Conte ecco servita su un piatto d’argento la prima “polemica si stagione”. Il nuovo tecnico del Napoli accende la lampadina sul calciomercato dei partenopei indicando al retta via. Il Napoli deve rinforzare la rosa poiché ben dodici giocatori dell’annata dello Scudetto hanno detto addio e la squadra è incompleta. Conte è consapevole che però bisogna rimanere in linea con i costi e soprattutto, come dice Conte, bisogna cercare giocatori che hanno voglia di venire al Napoli.

Antonio Conte e la polemica sul mercato – Ph Eurosport
Nel frattempo Romelu Lukaku è sempre in attesa che da Napoli arrivino segnali, Victor Osimhen invece aspetta quel famoso grande club pronto ad investire su di lui.












