Connect with us

La Opinión

Caos Koopmeiners, De Gea a Firenze e non è finita, il Napoli bussa al Benfica

Pubblicato

|

David Neres - Ph Football Italia

Koopmeiners punta i piedi

Ha già un accordo con la Juventus, si sente stressato e ha deciso di non giocare e di non allenarsi più con noi. L’Atalanta ha assunto un atteggiamento molto forte perché si sente ricattata da questa situazione“. Così Gian Piero Gasperini a L’Eco di Bergamo accende la luce su quello che sta succedendo in casa Atalanta. Teun Koopmeiners spacca in due un calciomercato noioso  e affaticato dove in Serie A mancano soldi e si va avanti con i risparmi del salvadanaio della nonna.

Teun Koopmeiners - Ph Performance Analysis UK

Teun Koopmeiners – Ph Performance Analysis UK

Nel caso del centrocampista olandese la Juventus ci ha provato in tutti i modi, ma la Dea non è più la provinciale che valorizza i giocatori, li cresce come se fossero figli e poi li svende alla grande squadra. Dopo la vittoria dell’Europa League a Bergamo chiedono rispetto e si posizionano tra chi non parte più come sorpresa o rivelazione del campionato, l’Atalanta è a tutti gli effetti una big. Tra filosofia e virtù Gasperini nel frattempo abbraccia Mateo Retegui, biglietto da visita di 7 gol in 29 partite nell’ultima stagione in Serie A, ma qualcuno è sicuro che a Bergamo l’ex attaccante del Genoa andrà almeno a toccare quota 15 gol. 25 milioni di euro compresi i 3 di bonus sono bastati ai bergamaschi per strapparlo al Genoa.

Firenze chiama, De Gea risponde

David De Gea sarà il nuovo portiere della Fiorentina. Il club viola si prepara a regalare al nuovo tecnico Raffaele Palladino un colpo clamoroso, l’ex estremo difensore del Manchester United arriva a Firenze da svincolato dopo un anno di attività ma all’età di 33 anni ha voglia di rimettersi in gioco e tornare ai livelli di Old Trafford. La viola ha deciso di optare per un anno di contratto con opzione di rinnovo per il secondo, soluzione che a conti fatti conviene sia a società che al giocatore. La lista dei regali per l’allenatore però non finisce qui e in questa calda estate dove sembra quasi Natale sotto l’albero asta per arrivare l’oggetto del desiderio di mezza Serie A.

David De Gea - Ph Transfermarkt

David De Gea – Ph Transfermarkt

Albert Guðmundsson è quasi un giocatore della Fiorentina, i toscani lo avevano già cercato a Gennaio e finalmente sembra che l’islandese sposerà il progetto viola, con un ritardo di sei mesi rispetto alle previsioni. In uscita c’è Nicolás González con la Juventus che prova ad infilarsi in una trattativa non semplice, Pietro Terracciano verso il Monza.

Il Napoli cerca l’attaccante

Il Napoli di Antonio conte studia su come potenziare il centrocampo. Le pretese del Brighton per il centrocampista Billy Gilmour si sono abbassate leggermente,  gli inglesi per il 23enne scozzese erano partiti da 20 milioni di euro, adesso si può chiudere a 15 compresi i 3 di bonus.

David Neres - Ph Football Italia

David Neres – Ph Football Italia

David Neres del Benfica invece è un affare più complesso, l’attaccante brasiliano di 27 anni costa almeno 30 milioni, con un piccolo sconticino si potrebbe scendere a 27 anche se dal Portogallo fanno sapere di non tirare troppo la corda, diversi club di Premier potrebbero anche scatenare un’asta. Il Napoli deve fare in fretta.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *