Connect with us

Osservatorio

Napoli, si stringe per Neres. Il Lecce punta Coilibaly. Il Cagliari non molla Gaetano.

Pubblicato

|

Coulibaly

Il Napoli vuole David Neres. E’ lui il rinforzo chiesto da Conte per la sua squadra. Manna sarebbe al lavoro per trovare un accordo con il Benfica, al solito bottega cara. La trattativa non si presenta semplice, ma l’ex Ajax avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento. Intanto, per la porta si fa strada l’ipotesi Kepa. Lo spagnolo è ai margini nel Chelsea e potrebbe rappresentare un colpo a sorpresa che finirebbe per allontanare Meret.
Il Lecce continua a pensare a rinforzi per il centrocampo. Corvino valuta la pista che porta a Lassana Coulibaly, in uscita dalla Salernitana. Questa, però, non è l’unica idea del Direttore dei pugliesi che valuta anche l’ipotesi Pobega, sempre più ai margini del Milan.
A proposito di centrocampisti, il procuratore di Gaetano è uscito allo scoperto affermando che il suo assistito o rimane al Napoli o va al Cagliari. Una presa di posizione netta che, di fatto, taglia fuori il Parma che era molto vicina al giocatore. Il Cagliari sembra essersi inserito anche per Casadei. Il talento italiano è ai margini nel Chelsea e cerca una nuova sistemazione, meglio se in Itala. Per questo i sardi ci starebbero pensando. Si tratterebbe di un’operazione in prestito.

Neres al Napoli: 60%

Il Napoli insiste per David Neres. Il Corriere dello Sport scrive che tra il giocatore e i partenopei sia già stato trovato un accordo per un quadriennale a 3 milioni a stagione. Ciò che manca è però chiudere la trattativa con le Super Aquile. Manna sarebbe pronto a offrire 25 milioni contro una richiesta da 35. La distanza c’è e l’impressione è che si giocherà sui bonus. In ogni caso entrambe le parti hanno volontà di chiudere la trattativa.

Kepa al Napoli: 20%

Sempre il Corriere dello Sport lancia l’idea Kepa per la porta del Napoli. Lo spagnolo è ai margini del Chelsea che punta a venderlo. Qui il problema è rappresentato dall’ingaggio del giocatore che percepisce 6 milioni a stagione fino al 2026. Ciò significa che va trovata sia la formula con il Chelsea, sia un accordo con lo spagnolo. La situazione è tutt’altro che semplice, ma si potrebbe risolvere negli ultimi giorni di mercato.

Lassana Coliubaly al Lecce: 50%

La Gazzetta dello Sport scrive che il Lecce è fortemente interessato a Lassana Coulibaly. Il giocatore è in uscita dalla Salernitana che deve abbassare il monte ingaggi. Per questo Corvino è al lavoro per chiudere la trattativa che darebbe a Gotti un centrocampista di sostanza. Coulibaly è da tempo un pupillo del Direttore e si sta cercando di trovare un accordo tra le parti. La situazione della Salernitana al momento non semplifica la trattativa.

Pobega al Lecce: 15%

Il Lecce, secondo il portale tuttomercatoweb.com, valuta anche la situazione di Pobega. Il milanista è ai margini della rosa dei rossoneri e potrebbe partire. Il Lecce valuta un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Pobega ha necessità di giocare, quindi accetterebbe volentieri l’opportunità concessagli, tuttavia l’operazione rischia di andare per le lunghe viste anche le difficoltà del Milan in entrata.

Gaetano al Cagliari: 75%

Gaetano sembrava destinato al Parma, ma il suo procuratore, Giuffedi, ha recentemente affermato che il suo assistito accetterà solo il Cagliari. Una presa di posizione forte nei confronti del Napoli che costringe i partenopei a cercare un accordo per il giocatore. Finora le parti sono sempre state lontane, ma la scelta di Gaetano rischia di bloccare il mercato. Si tratta di un assist importante per il Cagliari che è più vicino all’accordo.

Casadei al Cagliari: 20%

Il Cagliari, secondo il portale calciomercato.com, avrebbe sondato il terreno per Casadei. Il centrocampista del Chelsea ha necessità di mettere minuti nelle gambe dopo due stagioni buttate per le troppe panchine. I Blues potrebbero aprire alla cessione in prestito semplice  e questo finirebbe per favorire una società come il Cagliari dove il ragazzo potrebbe esprimersi al meglio.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER