Osservatorio
Calciomercato, Roma e Frosinone a colloquio per Darboe. E su Chiesa c’è anche la Lazio
Intrecci, incroci, incontri. Protagoniste? Le squadre di Frosinone, Roma e Lazio. Vicine di casa, cugine, parenti. Tra patti e collaborazioni ma anche azioni di disturbo, infiltrazioni.
Come quella della squadra biancoceleste, che ha chiesto informazioni su Federico Chiesa, il cui addio alla Juventus sembra ormai cosa fatta. Sull’esterno della nazionale c’è da tempo anche l’interesse giallorosso, con una trattativa che sembrava ormai definitivamente naufragata e che invece adesso potrebbe riaprirsi. Prima, però, a Trigoria devono vendere. Ed è qui che entra in gioco anche il Frosinone.
Darboe con le valigie in mano
Tra i giocatori pronti a salutare c’è senza dubbio Ebrima Darboe. Centrocampista, classe 2001, reduce da una buona metà stagione in Serie B con la Sampdoria (14 presenze e 2 reti) e protagonista di una buona prima parte di ritiro con la squadra giallorossa. Daniele De Rossi ha sempre speso belle parole su di lui, ma nel suo centrocampo non c’è posto per il gambiano, che potrebbe tornare nella serie cadetta. Lo vuole il Frosinone, ma anche la Salernitana ha chiesto informazioni. La base della trattativa dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, ma la Roma vorrebbe monetizzare.
I soldi veri, però, dovrebbero arrivare dalle cessioni di Abraham e, forse, di Bove, con i vari esuberi (Zalewski, Karsdorp, Solbakken, Shomurodov) che potrebbero generare un bel gruzzoletto. O almeno un ottimo risparmio per quanto riguarda gli stipendi. Soldi che poi andrebbero messi tutti sull’esterno d’attacco.
Chiesa, anche la Lazio chiede informazioni
Un esterno il cui identikit risponde alla perfezione con quello di Federico Chiesa, ormai definitivamente fuori dal progetto juventino. Lo ha detto il nuovo allenatore, Thiago Motta, spingendo tutte le parti a trovare una soluzione rapida, entro la fine del calciomercato. Per questo la pista che porta alla Roma si è riaperta, ma sono molte le squadre che hanno chiesto informazioni: c’è l’Inter, ad esempio, ma anche il Milan, frenato dall’ingaggio, per non parlare del Napoli di Antonio Conte.
E poi, suggestione o semplice fantasia, c’è anche la Lazio, che ha provato a infilarsi e a chiedere informazioni. L’idea di Lotito è quella di spalmare il contratto, oneroso, su quattro anni. Una trattativa difficile, se non addirittura possibile. Intanto però Ramadani, procuratore di Chiesa, è sbarcato a Roma. Un appuntamento a Trigoria è dato per scontato. Ma chissà, magari in programma c’è anche una capatina a Formello. In fondo le vie del calciomercato sono infinite.