La Opinión
Scambio Frattesi-Chiesa, Marotta vuole anche soldi e Motta ha la responsabilità

Immaginate di sprofondare sulla poltrona e accendere la PlayStation per giocare al vostro gioco di calcio preferito. Quando arriva il momento del calciomercato la fantasia viaggia, la tensione sale e i tasti del joystick diventano roventi. Il ventilatore prova a smorzare i facili entusiasmi e l’afa del mese di Agosto, ma quando arriva il momento del fatidico scambio tra Federico Chiesa e Davide Frattesi il solito cortocircuito manda in tilt la corrente.
L’ultimo salvataggio
Per riaccendere la console e ripartire dall’ultimo salvataggio bisognerà attendere ancora un po’, tempo che i due club si mettano d’accordo e i che i due giocatori accettino di invertire la rotta. Chiesa è stato scaricato da Thiago Motta e Frattesi non è mai stato un titolare di Simone Inzaghi nell’ultima stagione. A conti fatti sia Inter che Juventus guadagnerebbero da un affare che solo qualche giorno fa sembrava impossibile. Per chiudere l’affare Beppe Marotta potrebbe anche chiedere un conguaglio di circa dieci milioncini, giusto per mettere le cose in chiaro su chi ha il coltello dalla parte del manico. Il contratto di Chiesa andrà in scadenza nel 2025 e i nerazzurri potranno tentare di prenderlo a zero, ormai il club meneghini è specialista nel settore.

Scambio Frattesi- Chiesa – Ph Calcio-News
Il colpo di scena
Frattesi è entrato quasi subito nei cuori dei tifosi nerazzurri, nonostante sia entrato sempre dalla panchina i suoi gol sono stati fondamentali, specialmente quelli a tempo scaduto contro Hellas Verona e Udinese. Motorino inesauribile del centrocampo interista e uomo ovunque di una stagione memorabile. Nell’Inter della seconda stella Frattesi ha avuto un ruolo fondamentale, pur senza la spilla delle titolarità sull’armadietto in fondo a sinistra.
Se davvero si concretizzerà lo scambio dell’estate, Thiago Motta avrà la responsabilità enorme di avere lasciato andare l’attaccante atipico, quello dei gol sul secondo pallo con tiro a giro e l’uomo più imprevedibile del pacchetto avanzato della Juventus. Inzaghi perderà uno dei mediani della nazionale italiana, quello degli inserimenti da dietro e dei gol pesanti, anzi pesantissimi. Nell’economia di un mercato italiano povero e risparmioso però Chiesa all’Inter e Frattesi alla Juventus sarebbe il colpo di scena che serviva, in attesa di riaccendere la console e di capire se l’eventuale arrivo di Frattesi allontanerà quello di Koopmeiners.












