La Opinión
Calafiori all’Arsenal, Roma pazza di Soulé, giallo Cataldi, Varane al Como e colpaccio Monza
Calafiori a Londra, ma il Bologna non prende tutti i soldi
Il calciomercato è entrato ormai nel vivo e a tre settimane dall’inizio del campionato la Serie A inizia a svuotarsi dei suoi talenti, esempio lampante è Riccardo Calafiori che dopo essere stato corteggiato da diversi club ha scelto Londra. L’Arsenal di Mikel Arteta ha messo le mani sul difensore ex Bologna. L’affare si è chiuso per 42 milioni di sterline, 50 milioni di euro che però non andranno per intero nelle casse del club bolognese.
27 andranno nelle casse del Bologna, 13,8 andranno in quelle degli svizzeri del Basilea e 9,2 nelle casse della Roma che nel frattempo ha deciso di investire su Matias Soulé.
Soulé come Paulo, Cataldi ignorato e caos Lazio
Arrivato all’aeroporto l’ex Frosinone è stato accolto come un Paulo Dybala qualunque, il calore del popolo giallorosso galvanizza ma al tempo stesso regala responsabilità anche quando meno te lo aspetti. In casa Lazio invece è giallo e non per il colore della fascia da capitano che andrà al braccio di Mattia Zaccagni, ma perché Danilo Cataldi nelle gerarchie era l’erede designato dopo l’addio di Ciro Immobile. Il gol a EURO 2024 di Zaccagni sicuramente ancora oggi fa un certo effetto, ma all’interno dello spogliatoio biancoceleste i senatori non avrebbero gradito la scelta del nuovo allenatore Baroni. Tra addii illustri e un mercato che stenta a decollare l’umore dei tifosi non è certo ai massimi storici.
Varane avrebbe ispirato Alessandro Manzoni
Se le radio romane sono già in subbuglio sulle rive del lago di Como è arrivato Raphaël Varane. Direttamente dal Manchester United il difensore francese si è presentato nella ridente e affascinante città che ha ispirato Alessandro Manzoni con semplicità e professionalità.
Fabregas avrà così io suo uomo di esperienza oltre a Pepe Reina che ha deciso di aprire il portone all’ennesima esperienza di una carriera che non finirà mai.
Keylor Navas: da Parigi a Monza
In Brianza invece sembra tutto fatto per Pierluigi Gollini che avrebbe dovuto essere il degno erede di Michele Di Gregorio. All’ultimo però non si è trovato l’accordo tra entourage dell’ex Tottenham e la dirigenza brianzola.
Adriano Galliani però aveva già in mente il piano B. Keylor Navas dopo essersi svincolato dal PSG ha deciso di lasciare Parigi e sposare la causa del Monza. Un colpo che farà felici gli appassionati di Fantacalcio e non solo.