Connect with us

Osservatorio

Domenico Berardi – La Serie: infortunato e deluso, chi si prende Mimmo?

Pubblicato

|

Berardi

Domenico Berardi ha vissuto la peggior stagione da quando era a Sassuolo. E pensare che era partito fortissimo, diventando in breve tempo vice capocannoniere dietro Lautaro. Poi il tremendo infortunio che lo ha costretto allo stop e la conseguente retrocessione del Sassuolo. Ora si ritrova a decidere il suo futuro. Carnevali non lo ha mai voluto cedere e, di fatto, il Mimmo è una delle poche bandiere rimaste. Tuttavia il giocatore ha legittime ambizioni e relegarlo in serie B sarebbe uno sfregio per un calciatore nel giro della Nazionale. Per questo l’interesse attorno a lui continua, a patto che il club neroverde abbassi le pretese. L’estate scorsa la sua valutazione era di 35 milioni di euro. Ora deve scendere per forza di cose.

Berardi, la classe imprigionata

Domenico Berardi è stato per anni il faro del Sassuolo. Le sue magie hanno trascinato la squadra neroverde fino in Europa e il club ha resistito ad ogni avances per lui. Ora, però, le strade del talentuoso esterno e del Sassuolo potrebbero dividersi. Nonostante l’infortunio che lo terrà fuori ancora per molto, l’attaccante continua a piacere a diversi club di A. In particolare si parla di Fiorentina, Napoli e Juventus che potrebbero tentare l’assalto. Berardi lascerà il Sassuolo? Dipenderà molto dalla valutazione: con 15-20 milioni questa volta potrebbe esserci l’addio.

Berardi al Napoli: 45%

Secondo quanto riferisce Repubblica, Berardi potrebbe essere il colpo del Napoli targato Conte. I partenopei cercano un esterno destro di qualità e hanno messo l’attaccante del Sassuolo nel mirino. A fargli spazio potrebbe essere uno tra Politano e Ngonge.

Berardi alla Fiorentina: 35%

La Fiorentina, secondo il portale calciomercato.com, pensa ancora a Berardi. Il giocatore è sempre piaciuto alla dirigenza e questa potrebbe essere la stagione ideale per puntarci. Tutto però dipende dalle eventuali cessioni in uscita. Ikonè e Brekalo sono alla porta e in caso di offerta irrinunciabile, perfino Gonzalez potrebbe essere ceduto. Se qualcuna di queste cessioni si concretizzasse, Berardi potrebbe sbarcare a Firenze.

Berardi alla Juventus: 20%

Secondo Tuttosport, quella di Berardi potrebbe essere una mossa a sorpresa di Giuntoli nell’ultimo periodo di mercato. Ceduto Soulè e con Chiesa in partenza, la Juventus ha messo nel mirino Adeyemi e Galeno, ma tiene sempre d’occhio l’attaccante neroverde. Giuntoli lo scorso anno rimase scottato dalle pretese di Carnevali, ma è consapevole che questa estate qualcosa potrebbe cambiare e il matrimonio finalmente concretizzarsi.

Berardi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER