La Opinión
Koopmeiners marca Mbappé e la Juve? Osimhen e l’attesa di Conte, Depay tentazione Inter
Koopmeiners vede il Real Madrid e la Juventus…
Il calciomercato continua a essere l’oggetto di discussione più gettonato tra i bar di Bergamo Alta dove la gente non è ancora sazia dopo la vittoria dell’Europa League, la sfida di Supercoppa europea contro il Real Madrid rappresenta un’altra pagina di storia del club bergamasco. Se qualche settimana fa i tifosi atalantini si erano rassegnati a vedere Teun Koopmeiners con la maglia a tinte bianconere, adesso le cose sono radicalmente cambiate e il centrocampista olandese potrebbe essere tranquillamente in campo contro i Campioni d’Europa a mordere le caviglie di Mbappé per poi far ripartire l’azione del gol si Scamacca, almeno questi sono i sogni proibiti di chi tifa Dea.
Nonostante il sacrificio di Matias Soulé la Juventus potrebbe non riuscire a strappare Koopmeiners all’Atalanta, sono finiti i tempi in cui a Bergamo i giocatori erano di passaggio perché la squadra di Gasperini non è più una succursale o una squadretta di provincia che forma giovani talenti per la Vecchia Signora, adesso si gioca ad armi apri e come ha ribadito la dirigenza della Dea le intenzioni non sono di andare a rinforzare una diretta concorrente. L’Atalanta stazione da anni nelle prime posizioni della Serie A e la Juventus vorrà trattare per l’acquisto di Koopmeiners dovrà alzare l’offerta, 60 milioni di euro sono pochi. Con Rabiot che non risponde più al telefono potrebbe dover servire un piano B.
Osimhen blocca Lukaku
A quest’ora doveva esserci la fila per sua Maestà Victor Osimhen, proclamato il Re dei bomber dopo lo Scudetto napoletano e poi scaricato come il peggiore dei dissidenti già a Gennaio 2024 quando annunciò che il sogno era la Premier League. Il Paris Saint-Germain aveva pensato di pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Se davvero l’attaccante nigeriano è il dopo Mbappé a Parigi aspettano di vederlo palleggiare al Parco dei Principi durante la grande presentazione. Attenzione però perché dalla Francia tutto tace, tra un croissant e una foto alla Tour Eiffel, nessuno ha ancora visto magliette di Osimhen in vendita.
Voci di corridoio sostengono che la pretesa di De Laurentiis sia troppo alta, l’ultima stagione del Napoli alo posto di far lievitare il prezzo del cartellino come l’impasto della pizza del sabato sera, ha sortito l’effetto contrario e forse l’agente di Kvaratskhelia non aveva tutti i torti dirà qualcuno, chissà. A questo punto a Napoli aspettano che qualche ricco club di Premier League si convinca che il cartellino di Osimhen valga almeno 100 milioni. L’Arsenal è orientata su Watkins, il Tottenham e Il Manchester City sembra vogliano investire tempo e denaro su Eze, il Newcastle non sembra un piazza congeniale al giocatore. Nel frattempo però Romelu Lukaku scalpita e Antonio Conte inizia a battere le dita sul tavolo come si usa fare quando l’attesa logora.
La maglia dell’Inter di Depay
Memphis Depay è sempre un giocatore che piace a tanti club, lo svincolato di lusso dell’estate 2024 è come il tormentone che dura da Giugno a fine Agosto, l’attaccante olandese era finito vicinissimo a vestire la maglia della Juventus per due o tre giorni, poi i giornali capitolini speravano di poterlo vedere con la casacca giallorossa a colloquio con De Rossi. Adesso sbuca anche l’Inter che è specializzata nei parametri zero. Il reparto avanzato nerazzurro in realtà sembrerebbe già al completo, ma il Mondiale per Club impone riflessione importanti. Correa a Arnautović sembrano or ai prossimi a lasciare Milano, e dopo quella di Taremi i tifosi nerazzurri potrebbero aggiungere alla collezione di maglie anche quella Depay.