Connect with us

Osservatorio

Napoli, si punta Neres. Il Lecce tratta Ofori. Il Cagliari vicino a Bereszynski.

Pubblicato

|

Bereszynski

Il Napoli accelera sul mercato. I partenopei sono molto vicini a Brescianini del Frosinone. Il giocatore, pupillo di Manna, avrebbe scelto i partenopei preferendoli ad altri club, tra cui l’Atalanta. Ora i partenopei non sui fermano: puntano David Neres del Benfica e non mollano Billy Gilmour del Brighton. L’idea degli azzurri è quella di dare a Conte un’alternativa di qualità per ogni ruolo. In quest’ottica dunque, proseguono le trattative sia in entrata che in uscita.
Anche il Lecce è attivissimo sul mercato. Corvino ha chiuso per il trequartista Marchwinski, ma non vuole fermarsi a lui. Nel mirino c’è Lawrence Ofori, centrocampista ghanese del Moreirense che i pugliesi giudicano idoneo a dare maggiori chili alla mediana. Intanto, per l’attacco, spunta la candidatura di Marczuk, punta del 2003 del Jagellonia.
Il Cagliari, infine, è vicino alla chiusura per Bereszynski dalla Sampdoria. L’esterno destro, nell’ultima stagione all’Empoli andrebbe a coprire la fascia destra, dando un’alternativa a Zappa. Per il centrocampo, i sardi insistono per Gaetano, ma la trattativa con il Napoli non si presenta semplice.

Neres al Napoli: 30%

Il Napoli, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando a David Neres per rinforzare le fasce. L’ex Ajax, ora al Benfica, avrebbe già dato l’ok di massima al trasferimento, ma occorre trovare la quadra con le Super Aquile. La sua valutazione è di una ventina di milioni. Il giocatore spinge per partire perchè non vuole fare un’altra stagione all’ombra di Di Maria. La trattativa non è ancora partita, ma  le basi ci sono.

Gilmour al Napoli: 20%

Il Napoli ha in pugno Brescianini, ma non molla Billy Gilmour. Il centrocampista del Brighton può essere un altro rinforzo di qualità per la mediana. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club inglese avrebbe rifiutato la prima offerta di 8 milioni, chiedendone almeno 15. Al momento non vi è stato il rilancio, ma ciò non esclude che possa esserci a breve un rilancio per dare a Conte il giocatore che desidera.

Ofori al Lecce: 30%

Il Lecce è attivissimo in questa fase di mercato. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, i salentini starebbero pensando a formulare un’offerta per un giocatore il cui costo si aggira sui 3 milioni. Si tratterebbe di un altro colpo alla Corvino per aumentare la qualità della mediana. In ohni caso prima di affondare il colpo, il Lecce deve sfoltire con qualche uscita a centrocampo che, attualmente, presenta troppi elementi.

Marczuk al Lecce: 30%

Il Lecce, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe puntato Dominik Marczuk, attaccante polacco classe 2003, su cui mezza Europa ha messo gli occhi. La sua valutazione sfiora gli otto milioni di euro e non è facile convincere il Jagellonia a cedere, ma i salentini non mollano. Corvino vuole regalare una punta in più a Gotti e Marxczuk è il prtescelto, anche se le difficoltà ci sono.

Bereszynski al Cagliari: 80%

Il Cagliari, secondo il portale calciomercato.com, pensa a Bereszynski per rinforzare il ruolo di terzino destro. Il polacco ha lavorato con Nicola a Empoli e sarebbe felice di riabbracciarlo. Bereszinsky prende uno stipendio troppo elevato per la serie B e ha il contratto in scadenza nel 2025. Per questo la trattativa può concludersi in tempi brevi. Il terzino ha già dato il suo benestare al trasferimento.

Gaetano al Cagliari: 30%

Il Cagliari vorrebbe riprendere Gaetano dal Napoli e Conte avrebbe dato il benestare alla cessione, tuttavia la trattativa non è semplice. I partenopei chiedono 15 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai sardi. Si tratta ad oltranza, ma i tempi per chiudere la trattativa sembrano lunghi. Gaetano dal canto suo ha già espresso la sua volontà di tornare a Cagliari e spinge perchè sia trovata una quadra.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *