SportCafe24.com

Matias Soulè – La Serie II Capitolo: La Roma alza l’offerta o va in Premier?

Soulè

Matias Soulè lascerà la Juventus in questa finestra di mercato. Ormai i bianconeri sembrano essersi decisi a lasciar partire l’argentino. Tuttavia, non scendono dalla richiesta di 35 milioni. La Roma è attualmente la società più interessata, ma i giallorossi offrono ancora troppo poco. Sullo sfondo ci sono il Leicester e il West Ham che potrebbero inserirsi per il giocatore. Al momento nessuno ha presentato un’offerta congrua per il giocatore, tuttavia l’impressione è che questa trattativa si sbloccherà in tempi brevi.

Soulè, l’argentino che incanta

Nonostante una seconda parte di stagione molto sottotono, Soulè continua ad essere un oggetto del desiderio di diversi club. L’argentino sarebbe voluto rimanere a Torino e lo stesso Motta aveva chiesto a Giuntoli di trattenerlo in vista della prossima stagione. Il responsabile dell’area sportiva bianconera è stato chiaro: Soulè partirà solo per un’offerta da 35 milioni in su. Attualmente l’argentino  ha scelto la Roma e i giallorossi sono al lavoro per presentare un’offerta congrua. Tuttavia le parti sono ancora distanti, dunque, tutto può ancora succedere, compreso l’ingresso a sorpresa di una nuova pretendente.

Soulè alla Roma: 60%

La Roma ha presentato, secondo la Gazzetta dello Sport, un’offerta da 25 milioni + 4 di bonus per Soulè che la Juventus ha rifiutato. I giallorossi si fanno forti dell’accordo con il giocatore che ha dato loro la precedenza, ma faticano a trovare le risorse per accontentare la Juventus. Probabilmente nelle prossime ore ci sarà un ulteriore rilancio per l’argentino che attende fiducioso. I Friedkin vogliono regalare questo colpo alla piazza, ma devono anche fare attenzione ai conti e trovare la giusta quadra.

Soulè al West Ham: 25%

Il West Ham alla fine potrebbe superare la Roma, nonostante il gradimento di Soulè. Secondo Tuttosport, infatti, gli Hammers starebbero preparando un’offerta da 35 milioni per l’argentino. Lopetegui avrebbe chiesto il giocatore che giudica ideale per il suo progetto tattico. Tuttavia, al momento nessuna offerta è pervenuta a Torino, quindi al momento questa è solo una suggestione.

Soulè al Leicester: 15%

La Gazzetta dello Sport è stata la prima a parlare di un interessamento del Leicester per Soulè. Il club inglese è partito da un’offerta di 25 milioni per l’argentino, rifiutata. Qui però la trattativa si è arenata. Il club inglese infatti non ha rilanciato e non è dato sapere se lo farà. Tra l’altro, Soulè non gradirebbe la destinazione, dunque le Foxies devono scalare una doppia montagna. Per questo la trattativa risulta complessa.

Davide Luciani

Exit mobile version