Connect with us

La Opinión

L’Inter pagherà la clausola? Abbuffata rossonera. Tesoretto bianconero

Pubblicato

|

Robert Renan - Ph Calcio News

A fari spenti nel cuore della notte

R0bert Renan Alves Barbosa, 20 anni, nato a Brasilia. Per i profani del calcio brasiliano c’è sempre l’aiuto da casa di Wikipedia. I tifosi dell’Inter nelle ultime ore cercano disperatamente anche video sul web per capire perché il giovane Renan piace così tanto al club meneghino. Il cartellino del difensore brasiliano classe 2003 è di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, il giocatore nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Internacional di Porto Alegre.

Robert Renan - Ph Calcio News

Robert Renan – Ph Calcio News

Di lui si dice un gran bene, in patria hanno speso già paragoni eccellenti come quello di Marquinhos. L’Inter deve fare in fretta se vuole soffiare il colpo alle grandi d’Europa concentrate su giocatori che militano in Europa e forse più affermati. Nonostante Beppe Marotta & Company lavorino sempre a fari spenti nel cuore della notte la valutazione del difensore è già sui 20 milioni di euro, considerando che lo Zenit aveva inserito su un eventuale cessione di Renan un clausola di 26 milioni di euro. In caso di arrivo di Renan all’Inter sarebbe dunque esaurito l’ultimo posto vacante da extracomunitario, dopo che l’altro armadietto l’ha preso Taremi. In Russia potrebbero anche abbassare di un po’ le pretese, ma l’impressione è che i nerazzurri dovranno avvicinarsi il più possibile a quei famosi 20 milioni di euro. Se poi dovessero arrivare altre squadre e fare la fila per Renan l’Inter dovrebbe pagare per intero la clausola per non lasciarsi sfuggire l’obiettivo. Questione di tempo.

E dopo Morata…

Niclas Füllkrug è ormai da giorni l’altro attaccante sulla lista della spesa del Milan che dopo avere chiuso Morata continua a spizzicare dal buffet del calciomercato. Luka Jovic dovrebbe abbandonare la nave nonostante una stagione positiva considerando lo scarso minutaggio messogli a disposizione da Pioli. Serhou Guirassy, guineano classe 1996 obiettivo rossonero probabilmente sposerà la causa del Borussia Dortmund liberando di fatto Füllkrug.

Niclas Füllkrug - Ph Fox Sports

Niclas Füllkrug – Ph Fox Sports

Sebastian Khel, direttore sportivo del Dortmund, a Sport BILD Ha parlato proprio della situazione attaccanti in casa Milan e in un certo senso i problemi di abbondanza del club tedesco lasciano speranza ai rossoneri. Khel spiega: “Guirassy ci darà più opzioni e ci migliorerà. Non vediamo l’ora. Potrebbe succedere anche qualcos’altro in quella posizione. Certo, non è l’ideale iniziare la stagione con quattro attaccanti. Ho parlato con Fullkrug, ovviamente. Trovo tutti ambiziosi. Si tratta di obiettivi della società e la competitività fa parte di questo. Così ho percepito Fullkrug anche. Alla fine, migliorare aiuta tutti“. Se qualcuno ha letto tra le righe e tifa Milan…Morata potrebbe non essere l’unico arrivo nel pacchetto avanzato.

Vendere a tutti i costi

Matias Soulé e Dean Huijsen potrebbero presto fruttare alla Juventus un tesoretto di circa 60 milioni di euro. I due talenti bianconeri non hanno incantato Thiago Motta e presto dovrebbero rispondere presente alle offerte e lasciare Torino.

Teun Koopmeiners - Ph Performance Analysis UK

Teun Koopmeiners – Ph Performance Analysis UK

Jean-Clair Todibò, difensore del Nizza, e Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, sono i due rinforzi che Thiago Motta si aspetta dal mercato. Se i francesi sembrano disposti a trattare, la Dea non ci sente e per l’olandese non abbassa le pretese. I 60 milioni di euro che la Juventus dovrebbe incassare dalle cessioni sono vitali per il mercato in entrata, la netta impressione però è che se davvero Koopmeiners è in cima alla lista dei desideri la Vecchia Signora dovrà stare agli umori dei bergamaschi.

 

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *