Serie TV
Giovanni Simeone – La Serie: chi dà una chanche al Cholito?

Giovanni Simeone ha vissuto una stagione con molte ombre, come tutto il Napoli. Tre sole reti in tutte le competizioni e prestazioni tutt’altro che soddisfacenti. In campionato, poi, appena 789 minuti di gioco, che uniti ai 387 di due stagioni fa fanno 1186 minuti su 6840, recuperi esclusi. In pratica l’ex Verona ha giocato complessivamente 13 gare complete su 76 in due anni. Un po’ poco per un attaccante nel pieno della maturità fisica e che tre stagioni fa, a Verona, aveva fatto faville. Il Napoli è destinato a cambiare molto in questa sessione di mercato e le voci su Simeone si stanno moltiplicando. Lazio, Torino e Monaco potrebbero farsi avanti per lui che, dal canto suo, chiede di giocare ed essere importante.
Simeone, voglia di riscatto
Giovanni Simeone ha avuto anche quest’anno poco spazio al Napoli. A differenza di due anni fa, però, quando il suo apporto in fase realizzativa fu comunque importante, nella scorsa stagione anche il suo rendimento non è stato all’altezza. Il giocatore dal canto suo, pur non lamentandosi mai pubblicamente, avverte il bisogno di giocare con maggior continuità. Su di lui c’è da tempo l’interesse della Lazio che pensa all’argentino come erede di Immobile, ma anche il Torino è tra le squadre interessate. Tra i due litiganti potrebbe inserirsi l’Udinese. La valutazione del Napoli è di circa 18 milioni di euro, ma potrebbe cederlo anche in prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Simeone, dal canto suo, aspetta l’offerta giusta. In questi anni si è fatto conoscere come un bomber affidabile, capace di segnare in diversi modi e letale soprattutto in area piccola. Non un bomber da 30 gol a stagione, ma un attaccante affidabile che potrebbe fare la fortuna di diversi club.
Simeone alla Lazio: 35%
La Lazio ha appena salutato Immobile dopo otto anni ed è in cerca di una nuova punta. Vero che c’è Castellanos, ma il Taty da solo non può bastare. Per questo si sta sondando la pista che porta a Simeone. Il Corriere dello Sport è certo che Lotito a breve presenterà un’offerta a riguardo. Il Cholioto è da tempo un pallino del presidente. La trattativa però non sarà immediata anche perchè i biancocelesti stanno attuando una rivoluzione e hanno necessità prima di trovare un esterno offensivo.
Simeone al Torino: 35%
Tuttosport ha recentemente rilanciato l’interesse per Simeone da parte del Torino. Vagnati vorrebbe affiancare a Zapata l’argentino in modo da garantire a Vanoli una coppia di tutto rispetto. Prima però deve piazzare Sanabria che, attualmente, non ha richieste. Anche in questo caso, offerte al Napoli non sono pervenute. Tuttavia i rapporti tra le due società sono buoni dato che in azzurro è appena sbarcato Buongiorno.
Simeone all’Udinese: 30%
Simeone potrebbe anche finire all’Udinese in uno scambio con Lucca. L’idea è stata rilanciata dal portale tuttomercatoweb.com, che afferma come Conte abbia chiesto a De Laurentiis l’attaccante dell’Udinese. I friulani dal canto loro sono da tempo interessati al Cholito. Ecco perchè alla fine l’affare potrebbe fare felice entrambi. Anche qui, però, si parla di rumors. Nessuna trattativa è stata imbastita, anche se, tra tutte, sarebbe la più semplice da chiudere.

Davide Luciani















