Connect with us

Osservatorio

Juventus, O’Riley alternativa a Koopmeiners. Torino: Hajdari erede di Buongiorno?

Pubblicato

|

O'Riley

La Juventus potrebbe scippare O’Riley all’Atalanta. Giuntoli ha due priorità: Todibo e Koopmeiners, ma il Responsabile dell’Area Sportiva bianconera studia le alternative. Oltre al calciatore inglese naturalizzato danese, i bianconeri puntano Lacroix, centrale del Wolfsburg visionato da diverso tempo. Il piano è quello di non farsi prendere per il collo da Atalanta e Nizza che continuano a non abbassare le pretese. Per questo sono stati allacciati i contatti con  Wolfsburg e Celtic Glasgow.
Il Torino, dal canto suo, deve smuovere il mercato in entrata dopo la cessione di Buongiorno. In difesa i granata hanno chiuso per Saul Coco del Las Palmas per 7,5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, ma hanno individuato anche un altro centrale. Parliamo di Albian Hajdari, difensore del Lugano. A centrocampo, invece, l0’idea è auella che porta a Gartano che il Napoli potrebbe cedere nuovamente.

O’Riley alla Juventus: 25%

Giuntoli ha iniziato un’azione di disturbo per O’Riley, obiettivo dell’Atalanta. Secondo Tuttosport, la Juventus vorrebbe far pressione sul Celtic che attualmente non si smuove dalla richiesta di 30 milioni contro i 15 offerti dagli orobici. O’Riley costa dunque la metà di Koopmeiners e potrebbe rivelarsi una “giuntolata” nel caso in cui la trattativa per l’olandese non si sbloccasse. Ovviamente anche i bianconeri puntano ad uno sconto sul un classe 2000 di cui si dice un gran bene.

Lacroix alla Juventus: 25%

Todibo rimane il primo obiettivo della Juventus per la prossima stagione, ma anche qui la società non attenderà in eterno. Giuntoli, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, ha messo nel mirino Lacroix, il cui contratto è in scadenza nel 2025 e costa una quindicina di milioni. I bianconeri monitorano la situazione del francese da tempo e lo hanno eletto a prima alternativa per la difesa. Se l’affare con il Nizza nonm si sbloccasse andrebbero su di lui.

Hajdari al Torino: 55%

Il Torino non si ferma a Coco. Vagnati vuole un altro centrale di difesa e avrebbe puntato su Albian Hajdari, centrale del Lugano passato anche per la Juventus. Il costo del cartellino è di circa 5 milioni di euro. Il Lugano attualmente fa resistenza perchè vorrebbe trattenere il classe 2003, mentre Vagnati cerca la quadra della trattativa. In ogni caso, secondo Sky Sport, i granata vogliono tentare il colpo.

Gaetano al Torino: 40%

Il Torino punta su Gaetano per potenziare il centrocampo. Il calciatore del Napoli spinge per giocare con continuità, ma Conte ha chiesto di trattenerlo per poterlo visionare durante il ritiro. La trattativa dunque non si preannuncia breve, ma il Corriere dello Sport è convinto che i granata vogliano assicurarsi l’ex Cagliari re non molleranno la presa. Una volta definita la cessione di Ilic ripartirà l’assalto.

Davide Luciani  

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *