Connect with us

Serie TV

Karim Adeyemi – La Serie: l’ala che fa impazzire l’Europa

Pubblicato

|

Adeyemi

Karim Adeyemi è uno dei tanti talenti lanciati dal Borussia Dortmund. L’ala tedesca è sbarcata a Dortmund due estati fa dal Salisburgo per 30 milioni. Quello che sembrava un azzardo si è rivelato invece un ottimo affare perchè in questa stagione, il giocatore ha incantato soprattutto in Champions League. Il Dortmund è pronto a cederlo per la cifra alla quale lo pagò, dato che il club ha altri progetti tattici. Su di lui c’è da tempo l’attenzione della Juventus, ma i bianconeri devono guardarsi dalla concorrenza forte di Chelsea e Liverpool.

Adeyemi, il folletto tedesco

Karim Adeyemi è un’ala moderna con buoni margini di miglioramento. In Bundesliga non è mai stato un titolare fisso, ma in questa stagione in Champions, Terzic lo ha utilizzato spesso dal primo minuto con ottimi risultati. Deve ancora migliorare nella continuità nell’arco deli novanta minuti, ma si tratta di un diamante grezzo su cui in tanti puntano. Le sue doti migliori sono la velocità e la resistenza e proprio per questa sua capacità di fare la fascia per tutta la partita è particolarmente apprezzato. Il suo costo è ancora relativamente per un giocatore classe 2002 e per questo la concorrenza è tanta.

Adeyemi al Chelsea: 50%

Il portale  CaughtOffside afferma che il Chelsea è pronto a presentare un’offerta di 30 milioni per Adeyemi. Maresca vuole liberarsi di almeno uno tra Sterling e Mudryk e avrebbe puntato il tedesco. In questo momento, dunque, i Blues in vantaggio sulla concorrenza. L’unica cosa che potrebbe frenare la trattativa è la volontà del giocatore che vorrebbe giocare la Champions League.

Adeyemi alla Juventus: 30%

La Gazzetta dello Sport afferma che il piano di Giuntoli per portare Adeyemi alla Juventus è chiaro: vendere Soulè e con il ricavato dare l’assalto al talentuoso tedesco. Adeyemi sarebbe una precisa idea di Motta deciso a rinverdire il parco offensivo dei bianconeri. L’ala avrebbe già dato il benestare al trasferimento, ma il Borussia Dortmund non fa sconti e dunque Giuntoli è costretto prima a incassare per trovare le risorse necessarie a piazzare il colpo.

Adeyemi al Liverpool: 20%

Sempre il portale CaughtOffside parla di un interessamento del Liverpool per Adeyemi. I Reds vorrebbero potenziare il reparto esterni e Arne Slot avrebbe indicato il tedesco come possibile rinforzo. Tuttavia, in questo momento il Liverpool sembra avere altre priorità, quindi il possibile arrivo del tedesco è più una suggestione che una vera trattativa. Ciò non toglie che, i Reds potrebbero rientrare in corsa.

Adeyemi

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *