Connect with us

La Opinión

Doppio addio Napoli ma c’è Romelu, Rabiot idea Milan e sgarbo Juve, il King Marotta

Pubblicato

|

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia - Ph oGol

Domenica sera tutti gli occhi degli appassionati saranno incollati davanti al televisore, l’Olympiastadion di Berlino ospiterà l’ultimo atto di EURO 2024. In finale non ci sarà la Germania padrone di casa, non si saranno i favoritissimi francesi, ma ci sarà la Sagna sempre bella e spumeggiante e udite udite riecco Gareth Southgate con la nazionale più chiacchierata del globo terrestre. Archiviati i discorsi nazionali sarà poi tempo di riflettere sui temi di calciomercato e tra un cruciverba e un giornale di gossip sotto l’ombrellone sbuca sempre un foglio bianco A4 dove scriver e l’undici titolare della prossima stagione della squadra del cuore.

Napoli: valanga di soldi e c’è Romelu

A Napoli è già passata l’euforia contiana perché le minacce del Paris Saint-Germain fanno eco fino al Vesuvio, i parigini non sono intenzionati a pagare la clausola di 130 milioni di euro per Victor Osimhen, ma cercando un modo gentile per aggirare l’ostacolo e fare di necessità virtù. Per l’attaccante nigeriano il PSG si potrebbe spingere fino a 90 milioni e poi rimettere mano al portafogli per recapitare anche un’offerta di circa 110 milioni per Khvicha Kvaratskhelia. Il doppio addio spaventerebbe chiunque, ma non un temerario come Aurelio De Laurentiis che a qual punto potrebbe puntare in alto, in altissimo. 220 o 230 milioni di euro per il pacchetto Victor-Kvara e tanti saluti ai due eroi dello Scudetto partenopeo, cose che non vedi nemmeno nella Master League di PES. Nel frattempo però i tifosi napoletani iniziano a dipingere Romelu Lukaku con la maglia azzurra sui muri della città, colpo ad effetto per il club e ritorno del figliol prodigo per Antonio Conte.

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia - Ph oGol

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia – Ph oGol

Milan: aspettando Mister X c’è Rabiot

Il Milan invece è sempre a caccia di Mister X, Morata si prepara alla finalissima di Berlino e poi sarà rossonero? Questo è quello che spera una buona parte della tifoseria che supplica la dirigenza di pagare in fretta i 13 milioni di euro all’Atlético Madrid per liberare il capitano della nazionale spagnola. In tal caso i rossoneri avrebbero finalmente l’attaccante tanto desiderato, smacco clamoroso per la Juventus. Attenzione perché questo è niente in confronto a quello che potrebbe accadere in caso Adrien Rabiot decidesse di firmare proprio con il Milan dopo avere rifiutato milioni e proposte indecenti da Torino.

Adrien Rabiot - Photo by ilbianconero

Adrien Rabiot – Photo by ilbianconero

Inter: non solo Taremi

L’Inter invece ha chiuso per Taremi e aspetta l’esito delle visite mediche per annunciare l’ennesimo colpo ad affetto del King Marotta, per la difesa invece si pensa a Juan David Cabal dell’Hellas Verona. Si lavora per una cifra vicina ai 10 milioni di euro con i nerazzurri che però proveranno a limare qualcosina. Mario Hermoso sarebbe invece l’affare a parametro zero che i tifosi aspettano, ma a livello tecnico e tattico il difensore ex Atlético Madrid non convince a pieno ance se per la bontà dell’affare a zero rimane una pista percorribile.

Juan David Cabal - Ph Transfermarkt

Juan David Cabal – Ph Transfermarkt

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *