Connect with us

Focus

Calciomercato, come si stanno muovendo le neopromosse?

Pubblicato

|

Varane

Non di sole big si nutre il calcio. E non di sole Inter, Milan, Juventus e Napoli si serve il calciomercato. Ci sono anche altre squadre interessate a rinforzarsi, a migliorare la loro rosa, a puntellare la formazione. È stato chiaro il neo tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco: “Il telaio c’è, ora dobbiamo andare a mettere dentro giocatori funzionali per far andare il motore”.

E allora proviamo a capire come si stanno muovendo Venezia, Como e Parma per affrontare la nuova stagione in Serie A.

Pau Lopez. Fonte foto: La provincia di Como

Pau Lopez. Fonte foto: La provincia di Como

Como, già 20 milioni spesi

Partiamo da chi si sta muovendo di più in questa calda estate di calciomercato: il Como, che ha già investito la bellezza di 20 milioni di euro, niente male per una neopromossa. A muovere le redini, tecniche quanto economiche, è Cesc Fabregas, coadiuvato da un investitore del calibro di Thierry Henry. Il colpo più importante, per adesso, è quello di Andrea Dossena, 25enne difensore che arriva dal Cagliari per 8 milioni di euro ma non sono da sottovalutare neanche i nomi di Gabriel Strefezza (5 milioni, dal Lecce) e di Andrea Belotti (4,5 milioni, dalla Roma).

Gli ultimi rumors invece parlano di un approdo sempre più probabile di Raphael Varane, difensore centrale in uscita dal Manchester United, del portiere ex Roma Pau Lopez e di Viktor Djukanovic, 20enne ala sinistra dell’Hammarby. Un calciomercato con i fiocchi per una squadra che promette scintille.

Gaetano Oristanio. Fonte foto: Transfermarkt

Gaetano Oristanio. Fonte foto: Transfermarkt

Il Parma vuole Lauriente

Si muove con calma invece il Parma, che intanto ha abbracciato Emanuele Valeri, terzino sinistro svincolatosi dal Frosinone. Il nome su cui vorrebbe puntare mister Pecchia è quello di Armand Laurienté, 25 anni, ala sinistra del Sassuolo appena retrocesso. Il valore di mercato si aggira sui 10 milioni di euro e il francese avrebbe già in tasca una ricca offerta dalla Turchia. I ducati provano a inserirsi, ma la trattativa è tutt’altro che facile.

Per adesso il Venezia di Di Francesco ha piazzato solo due colpi: Giorgio Altare dal Cagliari e Issa Doumbia dall’Albinoleffe. Sembra invece fatta per l’arrivo del classe 2002 Gaetano Oristanio, che l’Inter dovrebbe cedere a titolo definitivo e senza recompra, ma con una semplice percentuale sulla prossima vendita. Si tratta di un trequartista tutto estro e fantasia, il profilo perfetto per l’allenatore ex Frosinone e Roma. Sempre dall’Inter potrebbe arrivare poi anche il portiere Filip Stankovic, ma è presto per parlare di conclusione della trattativa.

L’estate è lunga. E sarà caldissima.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *