Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Gli sfigati del lunedì: tra legni e mercato silenzioso

Pubblicato

|

douglas luiz gli sfigati del lunedì

Europeo, calciomercato e Copa America. Il mondo del calcio sta senza alcun dubbio vivendo giorni pieni di notizie e, di conseguenza, anche di colpi di scena. Un qualcosa che trova ampio spazio in Gli sfigati del lunedìla rubrica dove sfiga e ironia creano un connubio non da poco. Ma chi sono questa volta i protagonisti?

Joao Felix e un errore storico

L’errore di Joao Felix è stato decisivo nei quarti di finale tra Portogallo e Francia. Un palo che ai lusitani è costato caro, soprattutto se si pensa che il 24enne era entrato in campo proprio per battere un rigore. E tra l’altro c’è un aneddoto perfetto. Infatti il legno colpito dal giocatore dell’Atletico Madrid ha interrotto una sequenza di ben 16 penalty segnati contro i transalpini tra Europei e Mondiali. L’ultimo errore era stato quello di Di Biagio a Francia’98. Insomma questa è vera iella.

Fonseca e la poca attenzione

Nel caso qualcuno non lo sappia (ironia, bellezza), Fonseca è diventato il nuovo allenatore del Milan. Causa Euro 2024, l’attenzione su di lui e sul suo arrivo in casa meneghina è forse davvero molto poca. Magari, guardando un po’ le reazioni,  c’entra anche che, il popolo rossonero, si sarebbe aspettato un profilo differente? Quest’aspetto ha la sua importanza, ma per l’ex tecnico romanista non è certo la fortuna a risaltare. Ma magari il tempo gli darà il giusto merito. Per il momento si parla però solo dell‘assenza del numero 9... Paulo non mollare!

Douglas Luiz, non era giornata

Douglas Luiz è il primo grande colpo di mercato della nuova Juventus di Thiago Motta. C’è qualcosa che però non quadra. In tanti, probabilmente troppi, hanno parlato del suo arrivo accompagnato dalla sua fidanzata Alisha Lehmann. Insomma, più gossip che calciomercato. A chiudere il quadro l’errore nei rigori di Brasile-Uruguay, che è costato ai verdeoro l’eliminazione dalla Copa America. Insomma, quasi una giornataccia. E questo è da copertina de Gli sfigati del lunedì.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *