Connect with us

La Opinión

Milan: nodo Morata, Lukaku non è fantascienza e Pioli è già out. Inter: affare col Bayern e Denzel aspetta la Premier

Pubblicato

|

Kim Min Jae - Ph Sempreinter.com

Provini rossoneri e fantascienza Lukaku, ma non troppo

Qualche settimana fa Zlatan Ibrahimović aveva parlato del futuro attaccante del Milan avvertendo i candidati che ai rossoneri serve un uomo in grado di reggere la tensione, gli applausi e soprattutto i fischi degli ottantamila di San Siro. Joshua Zirkee è stato per diverse settimana in cima alla lista dei desideri, ma la pista via via si è raffreddata come il caffè delle nove del mattino. Tra l’altro sembra ci sia lo zampino del Manchester United che tratta per portare l’olandese all’ombra di Old Trafford. Álvaro Morata sgomita tra i pretendenti alla numero 9, ma forse è più il Milan che spinge per averlo ai provini. Il capitano della Spagna ha dichiarato a più riprese di voler rimanere all’Atlético Madrid. Il Milan guarda oltre la siepe cercando di allargare gli orizzonti, immaginare Romelu Lukaku con la divisa rossonero non è fantascienza ma quasi, anche se nel 2024 ormai tutto può accadere. Basti pensare a Stefano Pioli, il suo trasferimento all’Al-Ittihad è saltato quando erano già pronti i cammelli per l’escursione nel deserto. Qualcuno dice che la decisione interne al club spettino a un certo Karim Benzema.

Romelu Lukaku - Ph Eurosport

Romelu Lukaku – Ph Eurosport

L’Inter ci riprova con il Bayern Monaco

Sull’altra sponda del Naviglio invece l’Inter lavora per rinforzare ancora la difesa. Dopo l’affare Benjamin Pavard i nerazzurri sembrano averci preso gusto e bussano ancora alla porta del Bayern Monaco, questa volta per Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano solo un anno fa salutava la Serie A per accomodarsi su un aereo e volare in direzione Monaco di Baviera. La Bundesliga e il Bayern Monaco lo aspettavano a braccia aperte, il club tedesco l’anno scorso verso nelle tasche del Napoli la bellezza di 50 milioni di euro, ma la valutazione del cartellino non si è impennata, anzi.

Kim Min Jae - Ph Sempreinter.com

Kim Min Jae – Ph Sempreinter.com

E il buon Beppe Marotta ha sentito nell’aria il profumo dell’affarone estivo, come quando compri l’ombrellone a metà prezzo e compreso nel prezzo c’è anche la crema solare protezione 50. L’Inter per Kim proporrà sicuramente un prestino oneroso con diritto di riscatto, ma non prima di aver salutato Stefan de Vrij che ha offerte dall’Arabia Saudita. E anche un altro olandese, ovvero Denzel Dumfries, è al centro di trattative di mercato. L’esterno nerazzurro sta giocando un Europeo importante e il prezzo del cartellino lievita di partita in partita. Il giocatore ha già detto più volte che la Premier League è il sogno nel cassetto, se il Chelsea non si mostrerà abbastanza interessato il Newcastle è pronto all’assalto, i nerazzurri si preparano a incassare milioni su milioni, a meno che Simone Inzaghi non blocchi tutto per puntare su Dumfries anche nella prossima stagione. Il mistero si infittisce, ma ancora per poco. Basta attendere la fine di EURO 2024 e la prima offerta di una squadra inglese.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER