Connect with us

Prima Pagina

Tammy Abraham – La Serie: un centravanti in cerca di rilancio

Pubblicato

|

Abraham

Tammy Abraham aveva incantato tutti tre anni fa, alla prima stagione in giallorosso. Tiago Pinto aveva sborsato circa 40 milioni di euro per farne l’erede di Dzeko e lui aveva risposto alla grande: 17 gol in serie A e 27 stagionali. Numeri importanti. Dalla seconda stagione in giallorosso, però, qualcosa è cambiato.  Abraham si è dimostrato arruffone e sprecone, capace di timbrare solo 8 volte il cartellino in 38 gare di serie A e 9 in totale. Il bruttissimo infortunio subito nell’ultima giornata di campionato (la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) ha finito per condizionare anche quella appena conclusa, dove, alla fine, ha messo insieme 12 gettoni e 1 rete. Ora la Roma ha intenzione di cederlo per cambiare totalmente registro in attacco. I giallorossi partono da una valutazione di 30 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono Milan, Juventus e diverse squadre di Premier League.

Abraham, un bomber in cerca di fiducia

Il rapporto tra la Roma e Tammy Abraham è sempre stato contrastante. Accolto con scetticismo, dato che doveva sostituire un’icona come Dzeko, l’inglese ci ha messo poco a entrare nel cuore della tifoseria giallorosso che gli ha facilmente perdonato qualche errore marchiano sotto rete. Purtroppo, gli errori sono aumentati due stagioni fa e l’infortunio lo ha fatto praticamente considerare già un ex. Abraham, però, ha ancora tanto da dire. I gol li ha sempre segnati e ha fretta di ricominciare ad esultare. Si tratta di un attaccante fisicamente forte, sopratutto di testa, ma dotato anche di una discreta tecnica. Il suo grande limite, che non gli è stato perdonato nella capitale, è il fatto di non rimanere nella partita per 90 minuti, sparendo e intristendosi troppe volte in campo. Tuttavia, parliamo di un giocatore che sa come si segna e per questo, nonostante tutto, continua ad avere estimatori.

Abraham alla Juventus: 35%

L’ultima notizia su Tammy Abraham l’ha lanciata la Gazzetta dello Sport. Secondo La Rosea, infatti, Abraham potrebbe diventare il vice Vlahovic nella prossima stagione. Con Kean ceduto alla Fiorentina e Milik in uscita, Motta vuole un attaccante che possa alternarsi al serbo. I giallorossi avrebbero proposto uno scambio tra Abraham e Chiesa. L’ala piace molto a De Rossi e il suo rinnovo tarda. Ecco dunque che l’affare si potrebbe fare, ma non vi è una vera e propria trattativa a riguardo.

Abraham al Milan: 35%

Il Milan starebbe ragionando su Abraham per quel che riguarda l’attacco. La notizia rimbalza da giorni sulle pagine della Gazzetta dello Sport che scrive come l’inglese sia una richiesta di Fonseca. Abraham non sarebbe il centravanti su cui fondare il nuovo attacco, ma un’alternativa valida per aumentare le opzioni a disposizione. Anche qui, trattative vere e proprie non ce ne sono, ma l’idea rimane in piedi.

Abraham in Premier League

Da tempo i tabloid inglesi, come The Sun, rilanciano la notizia di un possibile approdo di Abraham in Premier League. Su di lui ci sarebbero Leicester, Nottingham Forest ed Everton. Possibile che di pretendenti se ne aggiungano altre perchè l’attaccante in patria ha estimatori e i gol li ha sempre segnati.  Anche in questo caso, zero offerte al momento, ma l’interesse c’è.

Abraham

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *