Connect with us

Focus

Calciomercato, l’Atalanta vuole incassare. Il Torino sfida il Southampton per Welington

Pubblicato

|

Welington

Lavori in corso a Bergamo, grandi manovre per la squadra di Gian Piero Gasperini. L’Atalanta sta infatti tessendo le sue trame per potenziare una rosa già forte, fresca di vittoria dell’Europa League ai danni del Bayer Leverkusen, e che adesso potrà contare anche su Nicolò Zaniolo.

L’ex esterno della Roma, infatti, ex esterno della Roma, infatti, è vicinissimo al ritorno in Serie A e in rete già circolano le prime foto che lo vedono alla clinica La Madonnina di Milano, dove ha svolto le visite mediche prima di firmare il contratto con la Dea. L’operazione ha come base il prestito oneroso a 3 milioni di euro e un obbligo di riscatto condizionato alle presenze (65% da almeno 45 minuti) fissato a 16 milioni di euro. Una cifra importante, da coprire magari con qualche cessione.

Aleksey Miranchuk. Fonte foto: Transfermarkt

Aleksey Miranchuk. Fonte foto: Transfermarkt

I possibili partenti dell’Atalanta

L’obiettivo di Percassi è quello di fare almeno 50 milioni dagli esuberi in partenza. Almeno 10 potrebbero arrivare da Aleksej Miranchuk, trequartista con il contratto in scadenza tra un anno il cui nome è sul taccuino di Cagliari e Genoa. Possibile partente è anche Nicolò Cambiaghi, che piace alla Lazio e al Bologna, e che costa almeno 15 milioni di euro, stessa valutazione che l’Atalanta fa di Roberto Piccoli, mandato in prestito al Lecce lo scorso anno. Altri 10 milioni potrebbero arrivare da Nadir Zortea, anche lui reduce dall’apprendistato al Frosinone, e nel radar di Genoa e Parma.

Un tesoretto niente male, da utilizzare poi per rendere anche più forte una rosa che il prossimo anno punta a confermarsi e addirittura a migliorare. Parlare di scudetto, a Bergamo, non è più un’utopia.

Welington. Fonte foto: Gianluca Di Marzio

Welington. Fonte foto: Gianluca Di Marzio

Le manovre del Torino

In casa Torino, ovviamente, non si parla di altro se non di Buongiorno, che sembra destinato alla cessione. Per quanto riguarda invece gli acquisti, c’è da registrare la sfida con il Southampton per il terzino sinistro in forza al San Paolo, Welington. La prima offerta granata è di 3,5 milioni di euro, con i brasiliani che ne chiedono almeno il doppio.

Per adesso la squadra di Urbano Cairo e del nuovo tecnico Paolo Vanoli è in vantaggio. A convincere il terzino è infatti un progetto che guarda all’Europa, rispetto a quello inglese che invece punta alla salvezza (il Southampton è infatti tornato in Premier League proprio quest’anno). Ambizioni che si mescolano ai sogni, trattative che si uniscono alle speranze. Quelle di un Torino in Europa, ad esempio. Il grande obiettivo del prossimo anno.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *